Per proteggere la tua pelle dal sole non trascurare questo dettaglio: scegli quella giusta per te

Non sono tutte uguali lo sai vero? Scopri quali sono le creme solari perfette per te e in base a quali fattori sceglierle. 

creme solari
Le creme solari non sono tutte uguali, la tua qual’è? Foto di chezbeate da Pixabay

Il sole fa bene questo si sa. Fa bene all’umore, fa bene alle ossa, fa bene alla salute. Insomma esporsi al sole, con moderazione, protetti e nelle ore giuste, non è altro che un vero toccasana. Purtroppo però, molto spesso, si sottovalutano alcuni piccoli particolari, che possono rovinare una giornata piacevole. Che negli ultimi tempi il sole sia diventato più forte, è cosa risaputa. L’inquinamento e il buco dello ozono, hanno contribuito a diminuire lo schermo naturale dell’atmosfera. Per questo, è estremamente importante proteggersi ancora di più. Ed è proprio con l’aiuto delle creme solari, che ci possiamo permettere di godere di una perfetta tintarella senza rischiare danni. Tutto questo ad un solo patto però, che si scelga quella giusta per la propria tipologia di pelle.

LEGGI ANCHE: Troppo sole in terrazzo? Adotta queste tecniche, ti aiuteranno a creare ombra!

Come scegliere perfettamente le creme solari: ecco cosa devi sapere

Le creme solari non sono tutte uguali. Possono variare in base alla loro consistenza, al loro colore e al loro odore. Ma c’è una cosa molto importante che le rende diverse l’una dall’altra, ed è il fattore di protezione (SPF). Questo fattore è estremamente importante, in quanto, esprime la capacità della crema di proteggere dai raggi solari. Un fattore di protezione 30 ad esempio, vorrà dire che questa crema avrà una protezione 30 volte superiore a quella che provocherebbe una scottatura. Questi fattori di protezione si dividono in 4 categorie: molto alta 50+; alta 30-50; media 15; bassa; 6-10

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Viene quindi di conseguenza capire, che più il fattore di protezione sarà alto e più la vostra pelle sarà protetta. Ma sapete come scegliere quello migliore per voi? La risposta è davvero semplice, più il vostro incarnato sarà chiaro e più sarà necessario mettersi una crema con fattore alto, in questo caso ad esempio una 50 andrà benissimo.Inoltre altri fattori da non sottovalutare, sono la presenza di nei, di macchie della pelle e di cicatrici. In questo caso, anche se la vostra pelle sarà più scura, dovrete comunque proteggere queste parti, magari usando delle creme in stick, in questo modo applicarle su queste zone sarà più facile. Ed infine non dimenticate la zona occhi, labbra e naso. Dove la pelle è più sottile e delicata, in questo caso, sarebbe sempre opportuno proteggersi al massimo. Ricordatevi come sempre, di applicare la crema ogni volta che sarete usciti dall’acqua e di non esporvi nelle ore più calde.

Impostazioni privacy