Troppo sole in terrazzo? Adotta queste tecniche, ti aiuteranno a creare ombra!

Sul tuo terrazzo c’è troppo sole? Vorresti creare una zona d’ombra in cui poterti rilassare? Niente paura! Adotta queste tecniche e valorizza al meglio il tuo spazio esterno. Potrai godere della bella stagione senza più preoccuparti della calura estiva!

terrazza ombra tecniche
Vuoi l’ombra in terrazza? Scegli queste soluzioni!

Con l’arrivo della bella stagione aumenta anche il desiderio di godere al meglio dei nostri spazi esterni. Che siano balconi, terrazze o giardini poco importa. L’importante è poter creare uno spazio vivibile e conviviale nel quale potersi rilassare senza risentire troppo della tremenda calura estiva. Come fare allora per creare delle zone d’ombra nella quali poter rilassarsi e al contempo poter proteggere le mura della nostra casa dal troppo sole? Vi suggeriamo delle idee facili ed economiche. Vi aiuteranno a valorizzare al meglio il vostro spazio esterno rendendolo ombreggiato e privo di calore. Prendete appunti!

LEGGI ANCHE: Ragnetti rossi sul balcone? Ti basterà spruzzare uno di questi prodotti e non si avvicineranno più

Terrazzo ombreggiato: le soluzioni più facili, creative ed economiche

  • Tra le tante soluzioni per creare uno spazio d’ombra sul proprio terrazzo ci sono le cosiddette vele da terrazza: sono la soluzione più facile, versatile, economica e congeniale che ci possa essere. Si installano in modo semplice, non richiedono chissà quale tipo di manutenzione e sono robuste e resistenti. In genere hanno una forma triangolare o rettangolare ma ben si adattano a qualsiasi tipo di spazio esterno. Inoltre possono essere sia fisse che mobili dunque potete scegliere quando e come installarle. Per agganciarle e sganciarle serviranno solo dei semplici moschettoni

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Oltre alle vele, tra le tante soluzioni su cui potete puntare per ombreggiare i nostri balconi, ci sono gli ombrelloni. Se ne trovano di qualsiasi tipo, forma, dimensione e colore. Proteggono dal sole, dal vento e dalla pioggia. Non richiedono installazioni e nemmeno manutenzioni. Arredano con stile e sono senza dubbio le soluzioni più economiche che ci siano
  • Altre soluzioni facili ed economiche sono anche le arelle e i cannicci. Si possono srotolare sulle ringhiere o utilizzare in posizione verticale per coprire pergolati o giardini. Sono entrambe leggere e favoriscono delle grandi zone d’ombra senza ostruire il passaggio dell’aria. Possono essere singole o combinate tra di loro. Possono essere inoltre composte da uno o più tessuti.

LEGGI ANCHE: Fiori primaverili: scopri quali piantare per abbellire il tuo giardino o il tuo balcone!

  • Infine se puntate su soluzioni più permanenti o stabili, le soluzioni migliori riguardano i pergolati, i gazebi o le pergotende. Proteggeranno al meglio il vostro terrazzo e vi garantiranno un ambiente ultra confortevole e piacevolmente riparato. Necessitano chiaramente di spazi molti grandi e di disponibilità economiche particolarmente ingenti. In ogni caso potranno essere versatili e adattabili ad ogni tipo di esigenza, spazio o necessità.
Impostazioni privacy