Ragnetti rossi sul balcone? Ti basterà spruzzare uno di questi prodotti e non si avvicineranno più

Se anche sul tuo balcone hai trovato quei piccolissimi ragnetti rossi, scopri questi rimedi naturali per tenerli alla larga. 

ragnetti rossi
Basteranno quei rimedi della nonna e dirai addio ai ragnetti rossi. Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

L’aumento delle temperature, per quanto siano gradevoli, portano con se una serie di piccoli inconvenienti. Primo tra tutti, la comparsa da tanti piccoli insetti che fanno capolino tra balcone, terrazzo e casa. E se già in passato ci siamo occupati di come poter tenere lontano mosche e formiche, oggi vogliamo occuparci di quei piccoli ragnetti rossi che invadono non solo i nostri balconi, ma si depositano anche sul bucato pulito. In realtà non sono ragni, ma bensì piccoli acari, il cui colore rosse dipende dal loro pigmento. E se schiacciati, rilasciano questo pigmento su pavimento e vestiti. E seppur totalmente innocui, quelle macchie rosse di certo non sono piacevoli. Ecco perché stasera, scopriremo insieme dei rimedi naturali per non farli avvicinare mai più.

LEGGI ANCHE: Come eliminare mosche e mosconi: questo trucchetto è davvero geniale

Ragnetti rossi: ecco come combatterli con questi semplici rimedi naturali

Come appena detto, questi piccoli acari rossi sono totalmente innocui e alla nostra salute non provocano nessun danno. Però se schiacciati, vi ritroverete macchie rosse un pò ovunque. Quindi per cercare di rimediare al problema, bisogna trovare la soluzione adatta per tenerli lontano dai vostri balconi. E stasera noi di mammastyle, vi mostreremo alcune tecniche per rimediare a questo problema.

Il primo prodotto che potrete utilizzare sarà del semplice aglio. Vi basterà mettere a bollire un paio di spicchi d’aglio per 20 minuti. Una volta che sarà freddo, trasferite la miscela in un flacone spray, e spruzzatelo su balconi e ringhiere.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece non amate l’odore forte dell’aglio, potrete utilizzare dell’aceto. In questo caso mescolate in parti uguali acqua e aceto, mettete il composto ottenuto sempre in un flacone spray e vaporizzatelo lungo il vostro balcone.

E se invece volete qualcosa di più profumato, mescolate 10 gocce di olio alla lavanda con 500 ml di acqua e spruzzatelo lungo il balcone. 

Con questi piccoli trucchetti, riuscirete ad avere il vostro balcone libero da questi piccoli insetti e non avrete più macchie rosse sparse ovunque.

Impostazioni privacy