Pizza surgelata: trasformala così e vedrai che sarà buonissima come quella della pizzeria!

A tutti capita di non avere tempo per cucinare e tiriamo fuori una pizza surgelata dal freezer e la inforniamo per non rimanere a stomaco vuoto. Però, non devi accontentarti, puoi renderla buonissima seguendo questi facilissimi consigli, sarà stratosferica!

pizza buona
Con qualche piccolo trucchetto riuscirai a rendere gustosa e appetitosa anche una pizza surgelata! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Che buona la pizza: calda, soffice e fumante è l’ideale a pranzo, a cena e perché no anche a colazione! Non sempre però possiamo prenderla in pizzeria, allora dobbiamo accontentarci di mangiarne una surgelata che si fa fatica a definire davvero una pizza. Per questo, oggi ti svelo il mio trucchetto per renderla molto più buona e invitante!

Leggi anche: Fettuccine all’Alfredo: il primo piatto italiano più famoso d’America. Provalo subito, servono solo 2 ingredienti!

Pizza surgelata: chi dice che non può essere buonissima? Segui i miei consigli e sentirai che differenza!

ingredienti pizza
Aggiungi tutti gli ingredienti che vuoi e prepara la tua pizza come farebbe un vero pizzaiolo! (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

 Leggi anche: Paccheri con Scampi e Pistacchi: un piatto raffinato dal gusto incredibile. Ecco la ricetta facile e veloce!

Intanto, dobbiamo partire dalle basi: scegliere la pizza di una buona marca è sicuramente la decisione migliore. Cerca di prediligere i marchi italiani e leggi attentamente la lista degli ingredienti, più sarà corta e più sarà sana e buona. Ora, passiamo ai miei trucchetti geniali per rendere la tua pizza una bontà:

  1. Acquistala di un gusto semplice come la margherita. Una volta a casa, potrai arricchirla con tutti gli ingredienti che vuoi. Se vuoi aggiungere delle verdure fresche (ad esempio la rucola) mettile quando la sforni, se invece preferisci salumi e formaggi, aggiungili a metà cottura. Ingredienti come olive, tonno e basilico puoi metterli sia mentre cuoce che quando è pronta, infine, prima di infornarla puoi aggiungere cubetti di mozzarella o fiordilatte per renderla più saporita e sostanziosa.
  2. A fine cottura, aggiungi un filo d’olio extra vergine di oliva o di olio piccante, le donerà un sapore molto più marcato.
  3. Acquista una base per la pizza già precotta ma senza condimento e aggiungi gli ingredienti che preferisci, in questo modo potrai condirla in modo più abbondante e con cibi molto più saporiti. Se vuoi aggiungere il pomodoro è meglio se lo cuoci prima di metterlo sulla pizza perché in pochi minuti, e nel forno casalingo, non riuscirà bene a cuocersi e risulterà più acido.
Impostazioni privacy