Hai una bottiglia di plastica vuota? Non gettarla, stasera ti faccio preparare una cosa davvero incredibile

Se vuoi una pastella leggera e facile da realizzare, ti svelo come prepararla in 2 minuti con una semplice bottiglia di plastica. 

pastella bottiglia di plastica
Realizza questa pastella per fritti: usa solo una bottiglia di plastica. Foto di ds_30 da Pixabay

In ogni casa, sicuramente saranno presenti numeri considerevoli di bottiglie vuote di plastica. E come spesso facciamo, per evitare sprechi e che si faccia un accumulo smisurato di materiale da buttare, vi proponiamo spesso idee sul riciclo e sul riutilizzo. Proprio come abbiamo fatto già in passato per quanto riguarda le bottiglie di plastica. E siccome a noi piace stupirvi sempre, stasera vogliamo proporvi un’idea, a nostro avviso, davvero geniale. Perché vi faremo utilizzare una bottiglia di plastica come strumento per cucinare. E se pensiate che siamo impazziti, allora restate con noi e continuate la lettura. Scoprirete così, un modo davvero fantastico per riutilizzare una semplice bottiglia di plastica, e vi assicuriamo, che quello che preparerete sarà davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Prendi una bottiglia, versa tutti gli ingredienti, agita e inforna: vedrai che delizia

Questa pastella in bottiglia la preparerete in 2 minuti senza sporcare altro

Avete presente quella bella panatura croccante che trovate in alcuni cibi tipici anche dello street food? Ad esempio, quella delle frittatine di pasta e quella dei fiori di zucca? Se avete capito di cosa stiamo parlando, allora tra poco farete bingo. Perché stiamo per svelarvi un trucchetto davvero geniale, per realizzare in casa con l’aiuto di una semplice bottiglia di plastica. Sarà una pastella leggera, ma che donerà una croccantezza unica ai vostri cibi. Tutto quello che vi servirà sarà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 120 gr di farina 00
  • 100 gr di acqua frizzante ben fredda
  • 1 bottiglia di plastica

Prendete un imbuto e inseritelo nella bottiglia, versate la farina setacciata e aggiungete l’acqua che deve essere non fredda, ma freddissima. A questo punto chiudete con il tappo e assicuratevi di averlo fatto per bene. E adesso viene il divertimento, agitate energicamente la bottiglia per circa un minuto. Vedrete che quasi immediatamente la farina si legherà con l’acqua, andando a formare una pastella liscia e senza grumi. Se notate che sia troppo liquida, niente paura, aggiungete un pizzico di farina. Viceversa, se notate che sia troppo compatta, aggiungete altra acqua. Ora la vostra pastella è pronta, versatela in una ciotola e immergete quello che avrete preparato.

Impostazioni privacy