Riordina il terrazzo, elimina così gli aloni lasciati dai vasi: ti basterà questo prodotto naturale

Per eliminare gli aloni dei vasi, non dovrai più fare fatica: usa questo portentoso prodotto e in pochi minuti sarà tutto pulito.

eliminare aloni vasi
Vuoi eliminare gli aloni dei vasi? Ti basteranno pochi minuti. Foto di Kerstin Riemer da Pixabay

Le belle giornate ormai sono arrivate e per chi ha la fortuna di possedere un terrazzo, non c’è di meglio che passare del tempo all’aria fresca. Ma prima di poterselo godere e necessario eseguire un’accurata pulizia. E quante volte vi sarà capitato di spostare i vasi con le piante e di trovare tutto il pavimento sottostante macchiato? Di certo vi sarete accorti che eliminare del tutto questi aloni non è di certo facile. Inoltre se decidete di usare prodotti troppo aggressivi, potreste soltanto rischiare di rovinare il pavimento, senza per altro risolvere il problema. Allora come fare? La risposta è davvero semplice! Vi basterà un solo e unico prodotto, per un pulito mai visto prima.

LEGGI ANCHE: Pulire il terrazzo non è mai stato così semplice! In poche mosse sarà pronto in 10 minuti

Usa questo prodotto ed eliminare gli aloni dei vasi sarà davvero facile

Se sul vostro balcone o terrazzo ci sono aloni provocato dai vasi delle piante, dovete sapere che da oggi è possibile eliminarli in poche mosse. Non vi servirà nulla di chimico o di troppo aggressivo, ma utilizzeremo un unico prodotto naturale. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del classico sapone di Marsiglia. Il suo potere sgrassante ed igienizzate, sarà perfetto per pulire ogni traccia di sporco senza rischiare di rovinare il vostro pavimento.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per la giusta pulizia, vi basterà sciogliere un bicchiere di sapone di Marsiglia in circa 1 litro di acqua calda. Mescolate bene, e una volta che il sapone si sarà completamente sciolto, immergete uno spazzolone al suo interno e strofinate sulla macchia. Lasciate agire per circa 15 minuti e procedete al risciacquo. A questo punto potrete lavare come siete soliti fare. Infine con un panno in microfibra pulito e asciutto, procedete all’asciugatura di tutto il terrazzo. Se la macchia dovesse essere ancora presente, ripetete l’operazione una seconda volta.

Inoltre se in casa avete del sapone di Marsiglia in polvere invece che liquido, andrà benissimo lo stesso. In questo caso ve ne basterà mezzo bicchiere da sciogliere sempre in un litro di acqua calda. E se volete evitare che le macchie si ripresentino, ponete sotto le piante dei sottovasi, in questo modo l’acqua in eccesso non andrà a depositarsi più sul pavimento.

Impostazioni privacy