Erbacce tra le fughe delle mattonelle, come eliminarle? I rimedi a costo 0 a cui non hai mai pensato!

Sai come eliminare quelle fastidiosissime erbacce tra le fughe delle mattonelle? Ti svelo i rimedi segreti a cui non hai mai pensato!

erbacce tra le fughe delle mattonelle
Come rimuovere le erbacce tra le fughe delle mattonelle? Questi rimedi sono semplicissimi, scopriamoli! Foto di Markus Distelrath da Pixabay

Le belle giornate, le temperature (che finalmente) iniziano ad aumentare, ci consentono di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Potremmo infatti pensare di approfittare del balcone, del terrazzino o del giardino per vivere questo spazio di ‘casa’ che solitamente non è quasi mai occupato. Magari durante un ottimo pranzo oppure durante  la merenda pomeridiana della domenica, andare tutti insieme in giardino sarebbe davvero una bella idea. Che si tratti del balcone o del giardino, è importante dedicarsi anche alla loro manutenzione. A tal proposito, chi ha mai sentito parlare, o meglio.. Chi ha mai dovuto affrontare il problema delle erbacce tra le fughe delle mattonelle? Beh eliminarle sembrerebbe complesso, eppure abbiamo qui alcuni rimedi super naturali, a costo 0 che potremo mettere in pratica e mettere a ‘nuovo’ il nostro angolino esterno di casa! Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Piante belle e sane? Questo prodotto naturale che abbiamo tutti in casa è miracoloso!

Erbacce tra le fughe delle mattonelle: i rimedi furbi e semplicissimi per eliminarle sono a costo 0, non lo avresti mai detto!

Che fastidio quando su un balcone o in un giardino che sembrerebbe ben curato, spuntano fuori quelle antiestetiche ed infestanti erbacce tra le fughe delle mattonelle. Rimuoverle però non è impossibile. E soprattutto non per forza dobbiamo ricorrere all’utilizzo di diserbanti chimici. Queste semplici soluzioni eco (economiche ed ecologiche) faranno davvero al caso nostro in quanto fungeranno da ‘diserbanti naturali’. Eccone alcuni per eliminare in pochissime mosse le nostre acerrime nemiche!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • State pensando di buttare via l’acqua di cottura della pasta o delle verdure? Non fatelo assolutamente! Questa si rivela essere un validissimo aiuto contro le erbacce. Va versata quando è ancora bollente direttamente dove sono presenti le erbacce dopodiché possiamo tirarle via. L’acqua bollente ucciderà le radici, e queste non cresceranno nuovamente;
  • Anche il Sale grosso può adempiere alla medesima funzione evitandone la crescita: ci basterà cospargerlo sulle radici delle erbacce. In questo caso è preferibile mettere in pratica questo rimedio se le erbacce sono presenti in punti lontani dalle nostre piante e/o fiori in quanto questo ingrediente per queste ultime è dannoso.
  • Non dimentichiamo ovviamente l’aceto di vino bianco: anche questo ingrediente allo stesso modo dei due precedenti rimedi può essere considerato un vero e proprio ‘ammazza erbacce’. Basterà diluirlo con acqua bollente e vaporizzarlo sulle erbacce, attendere che secchino, dopodiché estirparle.