Trasforma questo famoso gelato in una torta deliziosa: il suo gusto ti lascerà senza parole

Se sei amante del famosissimo gelato, allora prepara questa torta cornetto e lasciati conquistare dal suo sapore fresco e delizioso. 

torta cornetto
Trasforma il famoso gelato in una deliziosa torta cornetto. Foto di Mami Miyashima da Pixabay

Chi di voi almeno una volta nella vita, non ha dato un morso al famosissimo gelato cornetto? Siamo certi nessuno di voi! Passeranno sicuramente gli anni, ma questo gelato resterà uno tra i più amati da grandi e piccini. E poco importa a che gusto sia, la sua cialda croccante e la sua punta ripiena di cioccolato, saranno per sempre una vera delizia. E se anche voi come me, davvero non potete resistere alla sua bontà, è il momento di trasformare questo cornetto in un dolce davvero unico. Si avete letto bene, è proprio quello che voglio proporvi stasera. Realizzare in casa una deliziosa torta cornetto. Lasciatevi conquistare dal suo cuore di panna e dalla friabilità della sua base. E sono certa che sarà un tripudio di bontà.

LEGGI ANCHE: Questa cheesecake al mascarpone è meravigliosa! La ricetta di soli 5 minuti

Torta cornetto: quando il famoso gelato si trasforma in un dolce squisito

Se siete amanti dei dolci fatti in casa, allora dovete assolutamente provare questa versione davvero golosa. Si tratta di una simil cheesecake alla cui base ci sono sempre gli immancabili biscotti, ma il cui ripieno ricorda perfettamente il sapore del classico gelato. Prepararla sarà davvero facilissimo e una volta pronta, il suo incredibile sapore vi conquisterà immediatamente. Vediamo insieme gli ingredienti che vi serviranno:

PER LA BASE

  • 300 gr di biscotti frollini
  • 150 gr di burro fuso

PER LA FARCITURA

  • 400 ml di panna
  • 200 ml di latte condensato
  • Aroma alla vaniglia

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PER LA COPERTURA

  • 130 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di burro
  • 60 gr di nocciole

Iniziate preparando la base, tritate in un mixer i biscotti ed aggiungete il burro fuso. Mescolate bene e versate il composto in uno stampo, la cui base sarà rivestita da carta forno, da 24 centimetri. Compattate bene il tutto, fino ad ottenere una base liscia ed omogenea. Lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo preparate la farcitura. Montante la panna ben ferma, aggiungete l’aroma di vaniglia ed infine il latte condensato ( se non lo avete in casa, seguite la nostra ricetta cliccando qui). Mescolate con una spatola dal baso verso l’alto, in questo modo la panna non si smonterà. Prendete lo stampo dal frigo, versate il ripieno e livellate alla perfezione. Coprite con pellicola trasparente e trasferite il tutto nel congelatore per circa 4 ore. Quando sarà passato il tempo, sciogliete a bagno maria il cioccolato con il burro e con l’aiuto di un cucchiaio versate a filo sulla torta. Sbizzarritevi a creare la decorazione che più vi piace. Aggiungete, quando il cioccolato sarà ancora caldo, le nocciole tritate ed ecco che la vostra torta cornetto è pronta per essere gustata.

 

 

Impostazioni privacy