Sono sicura che questa parte della lavatrice non la pulisci mai!Inizia da adesso

Hai mai pensato di pulire l’oblò della lavatrice? Ti dico perché dovresti iniziare a farlo subito e se non sai come farlo te lo mostro io. 

oblò lavatrice
Poche mosse per un oblò della lavatrice pulito e igienizzato. Foto di Antonio Cansino da Pixabay

Ormai sappiamo benissimo quanto sia indispensabile in casa la lavatrice. Basti pensare solo pensare che compito faticoso ci risparmia. Infatti l’unica “fatica” che ci toccherà fare, sarà quella di caricarla ed azionare il programma di avvio. Oggi ci sembrerebbe quasi impensabile fare a meno di un’aiutante come lei. Proprio perché ormai indispensabile, per permettere che duri il più a lungo possibile e che esegua sempre alla perfezione il suo lavoro, è importante che si esegua una corretta e profonda pulizia di ogni sua minima parte. E nonostante questo sia stato detto e ridetto, ci sono delle parti a cui non si presta la dovuta cura. Perché magari, erroneamente, si pensa che non sia necessario. Tra queste parti una in particolare ha attirato la nostra attenzione stasera, ed è l’oblò della lavatrice. 

LEGGI ANCHE: Filtro della lavatrice intasato? Sono questi gli errori che non devi assolutamente commettere!

Ecco come pulire facilmente l’oblò della lavatrice: sarà splendente in poche mosse

L’oblò della lavatrice è una di quelle parti assolutamente indispensabili. Senza di esso, la lavatrice non avrebbe modo di esistere. Ecco perché anche in questo caso, una giusta manutenzione ed un’accurata pulizia sono necessarie ed indispensabili. E se fino ad ora, avete sempre trascurato questa parte, da oggi no fatelo più. Perché anche sulla sua superficie, si possono accumulare sporco, calcare e germi. E a lungo andare, possono danneggiare in primis la lavatrice, e poi se non pulito accuratamente, tutto lo sporco potrebbe andare a finire anche sul bucato appena lavato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per una corretta pulizia della parte interna dell’oblò, non dovrete fare altro che mescolare 500 ml di aceto bianco, 500 ml di acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Mescolate tutto molto accuratamente e quando tutti gli ingredienti si saranno uniti tra loro, trasferite tutto in un flacone spray. Spruzzate sul vetro dell’oblò e lasciate agire per qualche minuto. Poi con una spugnetta non abrasiva, strofinate leggermente e procedete poi al risciacquo con acqua tiepida ed un panno in microfibra.

Per la parte esterna invece, dopo aver eliminato la polvere, vi basterà qualche goccia di sapone per piatti e un pò di acqua calda. Immergete una spugnetta e passatela su ogni lato. In questo modo sarà tutto perfettamente pulito ed igienizzato. Eseguite questa operazione almeno una volta al mese, ed eviterete formazioni di sporco ostinato.

Impostazioni privacy