Questa cheesecake al mascarpone è meravigliosa! La ricetta di soli 5 minuti

Rendi speciale la tua Domenica con questo dessert sfizioso e morbidissimo: la cheesecake al mascarpone è sublime!

Tra i dolci facili, veloci e golosi rientra senza ombra di dubbio la cheesecake. Conosciuta ormai in tutto il mondo, compresa l’Italia, letteralmente significa torta di formaggio ed è uno dei dessert da tavola più buoni che esistano al mondo. Incredibilmente soffice, morbida tanto da sciogliersi in bocca e ideale da gustare a colazione o merenda, ormai sono quasi tutti i bar che offrono tra le varie scelte del menù, fette alte e golose nella versione al cioccolato, alla marmellata o al caramello. Noi oggi vogliamo proporvi una versione davvero molto sfiziosa, vedrete come la vostra Domenica sarà super speciale! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per preparare la cheesecake al mascarpone:

  • 200 gr di mascarpone;
  • 200 gr di formaggio spalmabile;
  • 3 uova grandi;
  • 170 gr di zucchero;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 350 gr di biscotti Digestive o secchi;
  • 100 gr di burro;
  • 50 gr di cioccolato fondente;
  • 50 gr di cioccolato al latte;
  • 50 gr di cioccolato bianco;

LEGGI ANCHE: Questa cheesecake al cioccolato è divina! Morbida, veloce e con soli 3 ingredienti

Cheesecake al mascarpone con tris di cioccolato: una vera goduria senza precedenti

Preparare la cheesecake al mascarpone sarà davvero molto semplice ed il tris di cioccolato, fondente, bianco e al latte conferiranno un piacevolissimo sapore sul palato. La versione prevede la cottura come la ricetta originale, si prepara in soli 5 minuti e credeteci, sarà un dolce dal successo assicurato! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarla

cheesecake al mascarpone
Aggiungete della salsa al caramello in superficie oppure della granella di nocciole, vedrete che gusto!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra cheesecake rompendo grossolanamente con le mani i biscotti. Poniamoli all’interno di un robottino da cucina e frulliamoli fin quando otterremo un composto sabbioso e sbriciolato. Fondiamo il burro in un pentolino, uniamolo ai biscotti ed incorporiamolo con una forchetta fin quando verrà assorbito.
  2. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 20/22 cm con carta da forno, schiacciamo i biscotti sul fondo insistendo anche sui lati livellando con il dorso di un cucchiaio. Poniamo in congelatore per far rassodare.
  3. Intanto versiamo i due formaggi in una ciotola capiente, aggiungiamo a pioggia lo zucchero e montiamo il tutto con delle fruste elettriche per qualche minuto, lo zucchero dovrà completamente amalgamarsi al composto cremoso.
  4. Uniamo un uovo alla volta in modo che il successivo venga aggiunto solo quando il precedente sarà stato ben assorbito. Aggiungiamo anche la bustina di vanillina e tutte le tipologie di cioccolato precedentemente tritate e lasciate in congelatore per circa 2 ore.
  5. Quando otterremo un composto liscio, abbastanza fluido e senza grumi versiamolo all’interno della tortiera, agitiamo leggermente la teglia e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40/45 minuti. Lasciamo riposare in forno 10 minuti senza aprire lo sportello e poi facciamo raffreddare completamente a temperatura ambiente. Poniamo la cheesecake in frigorifero per farla rassodare et voilà! La nostra cheesecake al mascarpone con tris di cioccolato è pronta da gustare, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy