Questa cheesecake al cioccolato è divina! Morbida, veloce e con soli 3 ingredienti

Prepara la cheesecake al cioccolato soltanto con 3 ingredienti: sarà incredibilmente buona, morbida, veloce e facilissima da realizzare!

Chi adora il gusto morbido, sfizioso e goloso delle classiche cheesecake non potrà non amare questa gustosissima versione al cioccolato utilizzando esclusivamente 3 ingredienti. Si ispira alla preparazione giapponese lavorata con il formaggio e le uova che in cottura assume una consistenza quasi angelica, incredibilmente soffice, alta e morbida tanto da sciogliersi in bocca. Il gusto è divino, avvolgente ed i bambini ne andranno matti, possiamo garantirvelo, sarà perfetta per merenda ma anche per un dolcetto del dopocena super meritato! Siamo finalmente arrivati al weekend, quindi bisogna festeggiare il meritato relax con qualcosa di incredibilmente sfizioso! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:

  • 3 uova grandi;
  • 400 gr di Philadelphia;
  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • 1/2 bustina di vanillina(facoltativo);

LEGGI ANCHE: La torta del diavolo: questo dolce spettacolare sarà un vero peccato…di gola

Prepara la cheesecake al cioccolato con soli 3 ingredienti: è divina!

Preparare la cheesecake al cioccolato sarà estremamente semplice e come dicevamo poco prima, sarà possibile realizzarla con soli 3 ingredienti. La consistenza ricorderà moltissimo la classica torta americana al formaggio ma allo stesso tempo sarà ancora più soffice e sfiziosa, si scioglierà in bocca ad ogni boccone. Facile da preparare e soprattutto veloce, è ideale per una merenda all’insegna del gusto e della bontà e sappiamo già che ve ne innamorerete al primo assaggio. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

cheesecake cioccolato
Possiamo ricoprire la nostra cheesecake con frutta fresca, cacao amaro oppure altro cioccolato fuso, vedrete che bontà!
Foto di Юлия Зяблова da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra cheesecake dividendo i tuorli dagli albumi. Montiamo questi ultimi a neve ben ferma aiutandoci con delle fruste elettriche ben pulite ed asciutte. Quando otterremo una chiara spumosa, compatta e ben montata riponiamola in frigorifero.
  2. Intanto versiamo in una ciotola i tuorli e procediamo a montarli con le fruste elettriche per qualche minuto. In un’altra terrina versiamo il formaggio spalmabile, fondiamo il cioccolato a bagnomaria e versiamolo a filo iniziando a montare. Quando il formaggio sarà completamente amalgamato al fondente procediamo ad aggiungere poco alla volta i tuorli sbattuti e la vanillina, dovremo ottenere un composto cremoso, omogeneo e liscio.
  3. Riprendiamo i nostri albumi montati ed uniamoli all’impasto di formaggio poco alla volta, incorporandoli al resto degli ingredienti con movimenti dal basso verso l’alto per evitare che smontino. Quando li avremo incorporati del tutto otterremo un composto fluido, liscio e goloso.
  4. Foderiamo il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con un foglio di carta da forno, imburriamo i bordi laterali e versiamo in centro il composto. Avvolgiamo l’esterno della tortiera con dei fogli di carta d’alluminio, poniamola all’interno di una ciotola dai bordi alti e riempiamola per metà con dell’acqua quasi bollente.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/160° per circa 50 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, copriamola con un altro foglio di carta d’alluminio. Facciamo riposare la cheesecake con lo sportello chiuso per 10 minuti e poi semi aperto per altri 10. Prima di sformare la torta lasciamo che raffreddi completamente. Decoriamo con zucchero al velo ed ecco servita una golosissima cheesecake al cioccolato, vedrete come sarà veloce e facile da preparare!
Impostazioni privacy