Prendi l’Asiago e uniscilo al pangrattato: non immagini secondo così gustoso

Con Asiago e pangrattato potrai preparare un golosissimo antipasto, sarà incredibilmente facile, veloce e super sfizioso, una vera bontà!

Gli amanti degli antipastini e dei manicaretti sfiziosi, semplici e golosi non riusciranno a resistere alla ricetta che vogliamo proporvi oggi. Sai tratta di vere e proprie chicche di bontà utilizzando ingredienti semplici ed invitanti e ve lo garantiamo, saranno un successo senza precedenti. Con l’arrivo del weekend bisogna anche un po’ deliziarsi con qualcosa di veloce, che non richieda molta preparazione ma che allo stesso tempo ci permetta di allietare la stanchezza accumulata della settimana, ecco perché queste leccornie faranno proprio al caso vostro! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare gli stick di Asiago:

  • 350 gr di Asiago tagliato spesso;
  • 3 uova grandi;
  • 250 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino, timo, salvia in polvere;

LEGGI ANCHE: Prepara per pranzo gli stick di pollo! Golosi, croccanti e super saporiti

Prepara gli stick di Asiago con uova e pangrattato: una vera esplosione di bontà!

Preparare questi sfiziosissimi stick di Asiago è proprio ciò che ci vuole per festeggiare l’arrivo del weekend con divertimento e gusto, si realizzano in meno di 5 minuti e possiamo garantirvi che saranno un vero successo, farete proprio un figurone in famiglia! Gustosi, croccanti, incredibilmente saporiti, si scioglieranno in bocca e non riuscirete più a farne a meno! Gli stick possono essere preparati in anticipo e lasciati in frigorifero per poi essere cotti al momento del bisogno oppure possiamo disporli su una leccarda, congelarli e poi conservarli in una busta per il gelo per un pranzo veloce. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

asiago pangrattato
Provate a servire gli stick con del bacon croccante o dello speck, vedrete che bontà!
Foto di Erika Tanith da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro antipastino eliminando la buccia esterna al nostro Asiago. Con un coltello molto affilato ricaviamo delle striscioline larghe circa 2 cm e lunghe almeno 6. Poniamole su una leccarda rivestita di carta da forno e lasciamole in congelatore per circa 20 minuti.
  2. Intanto sbattiamo le uova all’interno di una terrina, versiamo il pangrattato in una teglia bassa e condiamolo con il sale, il pepe ed abbondanti spezie. Mescoliamo per uniformare i sapori.
  3. Quando le strisce di Asiago saranno fredde, immergiamole nelle uova, facciamo colare l’eccesso ed impaniamole con il pangrattato. Ripetiamo l’operazione in modo che in cottura non si corra il rischio di farli aprire.
  4. Quando tutti gli stick saranno formati facciamo riscaldare dell’olio di semi in una padella e quando arriverà a temperatura friggiamoli poco per volta. Scoliamoli su carta assorbente e quando saranno tiepidi spolveriamoli con sale e pepe. I nostri stick saranno pronti da assaporare, provate ad intingerli nella salsa di pomodoro o nella maionese, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy