Prepara per pranzo gli stick di pollo! Golosi, croccanti e super saporiti

Questa ricetta degli stick di pollo ti conquisterà completamente: croccanti fuori, teneri dentro, saranno un secondo molto saporito!

A pranzo bisogna concentrarsi su qualcosa di sfizioso, di semplice e allo stesso tempo delicato, ma a volte sembra proprio difficile trovare la ricetta giusta! Ma niente paura, noi oggi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro, un vero e proprio secondo di successo, incredibilmente saporito e croccante. Stiamo parlando degli stick di pollo, delle chicche estremamente prelibate dal guscio croccante ed il ripieno morbido e coinvolgente. Sono facilissimi da preparare e possiamo realizzarne in quantità perché ve lo garantiamo, spariranno in pochi minuti! Vediamo insieme i semplicissimi ingredienti che ci occorreranno:

  • 450 gr di petto di pollo;
  • 200 gr di salame a cubetti;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 2 uova grandi;
  • 350 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, salvia, rosmarino e timo q.b.

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno di altro: solo pollo e uova, vedrai che secondo sfizioso

Prepara per pranzo questi golosissimi stick di pollo e salame! Vedrai che incredibile secondo

Possiamo assicurarvi che questi stick di pollo si preparano in 5 minuti, perfetti quindi per un secondo leggero e rapido senza rinunciare al gusto delle cose semplici e buone. Ideali anche per un antipasto sfizioso del fine settimana, vedrete che incredibile bontà! Unici, croccanti fuori e teneri dentro, il salame conferirà un gusto particolare ed originale e spariranno ancor prima di servirli in tavola! Vediamo insieme i passaggi da seguire per realizzarli

stick di pollo
Per un gusto più goloso, aggiungete all’impasto del formaggio filante grattugiato!
Foto di Erika Tanith da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli stick tagliando il petto di pollo in cubetti irregolari. Eliminiamo eventuali filamenti o rimanenze di grasso ed inseriamolo in un robottino da cucina con le lame affilate.
  2. Eliminiamo la pelle esterna al salame e tagliamolo a cubetti, uniamolo al pollo ed aggiungiamo il sale, il pepe, le spezie ed il parmigiano grattugiato.
  3. Frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando otterremo una poltiglia densa e corposa, dovrà essere piuttosto compatta.
  4. Svuotiamo il contenitore del robottino ponendo il ripieno all’interno di una ciotola, aggiungiamo le uova e qualche cucchiaio di pangrattato. Impastiamo con vigore per qualche minuto ottenendo un composto malleabile ma abbastanza asciutto.
  5. Inumidiamo le mani con un po’ d’olio, preleviamo all’incirca 50 gr di impasto ed arrotoliamolo sui palmi dando la forma del classico stick. Versiamo il pangrattato in una teglia bassa ed impaniamolo. Proseguiamo sino esaurimento ingredienti.
  6. Foderiamo una leccarda con carta da forno, posizioniamo gli stick ed irroriamoli con un filo d’olio, altro sale e altro pepe. Cuociamo a 180°/forno statico/18/20 minuti. Lasciamoli leggermente raffreddare e poi gustiamoli con maionese, ketchup oppure altre salse a piacere. Saranno incredibilmente sfiziosi e saporiti!
Impostazioni privacy