Non avrai bisogno di altro: solo pollo e uova, vedrai che secondo sfizioso

Ecco ciò che ti servirà: pollo e uova per un secondo facile, incredibilmente veloce e sfizioso, rimarrete estasiati dal suo sapore!

Se sei alla ricerca di un secondo goloso, sfizioso e velocissimo, allora non puoi non provare questa ricetta super originale e particolare! Un’unione tra una frittata e una mega frittella, unica nel suo genere e davvero molto saporita. Questa torta in padella è molto golosa, perfetta per i bambini ma anche per noi adulti e ve lo garantiamo, sarà un successo senza precedenti. Andremo ad unire la semplicità del petto di pollo con quella delle uova servendo per pranzo qualcosa di mai provato! Siete curiosi? Vediamo insieme cosa ci occorre:

  • 250 gr di petto di pollo; 
  • 4 uova medie;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Pangrattato q.b.
  • 1 cipolla rossa;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, timo, rosmarino e salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Ti sfido a resistere a questa bontà! Prepara le frittelle di salame, sono golosissime

Prepara questa incredibile torta di uova e pollo, non riuscirai a credere alla bontà di questo secondo

In cucina come abbiamo detto tantissime volte ci vuole fantasia, un pizzico di ingegno e tanta buona volontà. Spesso servire del semplice petto di pollo arrostito potrebbe non far venire l’acquolina in bocca ai nostri bambini ma con questa ricetta tutto assumerà un altro significato! Preparate con noi la torta di uova e pollo, un secondo molto saporito e facile da preparare. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

secondo pollo uova
Aggiungete dei cubetti di prosciutto cotto per rendere la frittata ancora più sfiziosa
Foto di tookapic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta salata tagliando a cubetti il nostro pollo di circa 1.5/2 cm. Poniamolo all’interno di una scodella ed infariniamolo leggermente per poi mettere da parte.
  2. Sbucciamo la cipolla, tritiamola a julienne e soffriggiamola in una padella antiaderente dai bordi bassi con un filo d’olio d’oliva.
  3. Quando la cipolla sarà morbida e semi trasparente uniamo i tocchetti di pollo facendoli abbrustolire qualche minuto su ogni lato.
  4. Intanto in una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo il parmigiano, il sale, tutte le spezie ed un cucchiaio di pangrattato. Mescoliamo vigorosamente con una forchetta fin quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.
  5. Quando tutti i cubetti di pollo saranno cotti e abbrustoliti versiamo in centro il composto di uova, muoviamo la pentola avanti e indietro per farlo colare ed espandere su tutta la superficie della padella. Spolveriamo abbondante pangrattato e chiudiamo con il coperchio facendo cuocere circa 10 minuti.
  6. Aiutandoci con un piatto giriamo la nostra torta/frittata e cuociamo altrettanti minuti sull’altro lato. Impiattiamo su un vassoio o piatto largo e serviamo a fettine. Il nostro secondo è pronto, accompagnatelo con della maionese. vedrete che bontà!
Impostazioni privacy