Tavoli da giardino: sapete scegliere quello giusto? Scopritelo con queste dritte!

Avete uno spazio verde e in vista dell’estate vi piacerebbe arredarlo? Metteteci dei tavoli! Saranno l’alternativa giusta che renderà il vostro ambiente super grazioso e super comfortevole. Se non sapete quale scegliere, leggete queste dritte! Vi aiuteranno a fare la scelta giusta!

tavolo giardino scelta
Tavolo da giardino: sai scegliere quello giusto? Aiutati con queste dritte!

Ne esistono di molti tipi e anche di vari modelli. Possono essere in acciaio, in ferro, in legno o anche allungabili. Stiamo parlando dei tavoli da giardino. L’arredo facile e veloce che valorizza al meglio ogni vostro spazio verde. Se aggiunti all’interno dei vostri giardini saranno ideali da utilizzare per i pranzi o le cene estive o in alternativa saranno comodissimi e comfortevoli per le feste con tutti i vostri amici.

In commercio ne esistono davvero tantissimi e possono essere realizzati anche con più di un materiale. Scegliere allora potrà diventare particolarmente difficile ma con queste semplici quanto velocissime dritte non potrete di certo sbagliare. Valutate il tavolo più adatto al vostro giardino in base alle vostre esigenze o anche in base allo spazio che avete a disposizione. Esistono soluzioni per ogni tasca e per qualsiasi gusto. Scoprite allora come arredare al meglio il vostro ambiente e godetevi in tutto relax i vostri momenti di pausa o divertimento!

LEGGI ANCHE: Fiori estivi per abbelire il tuo giardino: scopri le varietà più resistenti della stagione!

Tavoli da giardino: come scegliere quelli giusti?

Partendo dal presupposto che ogni tavolo andrebbe valutato in base al suo materiale e alle sue dimensioni potrete aiutarvi a scegliere provando a seguire queste facili dritte:

  • Se avete uno spazio molto grande potete optare per un tavolo robusto, dalle grandi dimensioni e possibilmente allungabile. Sarà ideale per organizzare, cene, pranzi, feste o ritrovi con con gli amici.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Se invece disponete di un ambiente ridotto, la soluzione migliore sarà puntare su un tavolo richiudibile, uno di quelli a valigetta o praticamente smontabili.
  • Se invece vi piace il legno sappiate che i tavoli con questo materiale sono quelli più adatti all’arredamento esterno anche se è necessario prestare attenzione al tipo di legno che si andrà a scegliere. Non tutti infatti hanno le stesse caratteristiche. Preferite allora quelli più duri come l’acacia, il balau o l’eucalipto. Saranno longevi e super resistenti.
  • Qualora vogliate un tavolo pratico e di tendenza puntate invece sui tavoli in alluminio. L’alluminio ha un’ottima qualità prezzo e di modelli ne troverete a bizzeffe. Inoltre l’alluminio non ha bisogno di grandi attenzioni e non si rovina facilmente.

LEGGI ANCHE: 2 idee geniali, veloci e super economiche per pavimentare il tuo giardino con il Fai-Da-Te!

  • Per un arredamento raffinato ed elegante scegliete invece i tavoli in ferro battuto. Sono dei veri e propri evergreen e doneranno al vostro spazio verde un aspetto davvero d’altri tempi. Le lavorazioni con questo materiale possono essere moltiplici e decorate in molti modi. Il ferro battuto però dovrà essere opportunatamente trattato e sarà necessario prestargli delle accortezze specifiche.
Impostazioni privacy