Bombette di patate e carote: la ricetta del sabato sera dal sapore esplosivo!

Avete mai assaggiato questo bombette di patate e carote? Sono morbide e super gustose! Ideali da preparare come antipasto e sfiziose come delizioso piatto unico! Cucinale per cena e impazziranno tutti!

patate carote bombette
Hai mai assaggiato queste bombette di verdura? Scopri la ricetta!

Se questa sera vuoi realizzare qualcosa di buono e super gustoso, fai queste bombette di patate e carote. Sono morbissime, buone e super sfiziose. Si preparano con pochissimi ingredienti e sono ideali sia come piatto unico che come gustosissimo antipasto.

Saranno una alternativa colorata e saporita che piacerà davvero a tutti e che potrai realizzare davvero in pochissime mosse. Preparale per la cena di questa sera e porterai in tavola un concentrato di gusto dal sapore super esplosivo! Scopri la ricetta!

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura che vanno a male: i trucchi infallibili per conservarli al meglio

Bombette di patate e carote: soffici, gustose e super colorate. Realizzale per cena!

Questi gli ingredienti per realizzare la ricetta:

  • 1 patata
  • 1 carota
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • olio di semi q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Lavate le patate e le carote e mettetele ad ammorbidire in una pentola con acqua salata. Successivamente pelatele, tagliatele a pezzettini e schiacciatele con uno schiacciapatate. Ora tritate l’erba cipollina, aggiungete i tre cucchiai di amido di mais, regolate di sale e aggiungete un pizzico di pepe.

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad un ottenere un impasto morbido ed omogeneo e con un cucchiaio formate delle palline e friggetele in olio ben caldo. Prendete ora un piatto, rivestitelo con della carta assorbente e adagiateci sopra le vostre bombette di patate e carote.

LEGGI ANCHE: Verdure e seppie: la cena ideale per restare leggeri e non rinunciare al gusto!

Variazioni della ricetta:

Anche in questo caso potrete variare la vostra ricetta sostituendo la carote con alcune zucchine o con del cavolo che dovrete precedemente sbollentare. Un’ottima alternativa sarà aggiungere anche delle cipolle o alcuni pomodori. All’impasto potrete poi aggiungere alcune erbe aromatiche come la salvia, il timo o il rosmarino ed eventualmente anche un pizzico di origano.

Se volete poi rendere un pò più compatto il vostro impasto potrete aggiungere del pangratto o anche della mollica di pane. Infine potete servire le vostre bombette di patate e verdure con una deliziosa salsa allo yogurt o con della maionese o del ketchup.

 

 

Impostazioni privacy