Fiori estivi per abbelire il tuo giardino: scopri le varietà più resistenti della stagione!

In vista dell’estate scegli questi fiori per abbellire il tuo giardino. Saranno colorati, profumati e super resistenti! Scopri tutte le loro caratteristiche! 

fiori estate giardini
Fiori: sai quali sono quelli più resistenti al caldo?

Con l’arrivo dell’estate potrebbe venirvi voglia di abbellire o decorare i vostri spazi verdi. Purtroppo tutti noi sappiamo che la calura estiva e le alte temperature potrebbero rovinare le piante che andrete a scegliere e allora cosa fare per rendere comunque grazioso e super profumato il nostro giardino?

Per fortuna esistono molte varietà di fiori, anche estivi, che amano luoghi luminosi e particolarmente soleggiati. Non temono quindi la luce dal sole e crescono comunque rigogliosi ed in abbondanza. Inoltre alcune specie riescono a sopportare bene anche prolungati periodi di siccità, frequenti durante l’estate, e dunque sono ideali da poter piantare all’interno dei propri giardini.

Se volete allora rendere vivibile e particolarmente colorato il vostro ambiente esterno, vi suggeriamo alcuni fiori che non dovranno assolutamente mancare all’interno dei vostri spazi verdi. Se siete curiosi, scopriteli con noi!

LEGGI ANCHE: Hai dei fiori freschi in casa? Usa questo trucco geniale rendere il tuo vaso bellissimo come dal fiorista!

Giardini estivi: arricchiscili con questi fiori! Saranno colorati e super resistenti al sole!

  • Senza dubbio nel vostro giardino non potrete non piantare queste fantastiche piante di bougainville: orginarie delle zone tropicali, si distinguono in siepi da giardino e piante a cascata. Ne esistono circa 18 specie e quasi tutte tollerano le alte temperature estive. Per crescere bene avranno bisogno di una costante esposizione ai raggi del sole e di una frequente ma non eccessiva annaffiatura.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Petunie: sono considerate le piante da giardino per eccellenza. Hanno tantissimi colori: dal bianco, all’azzurro, al rosa. Per crescere in abbondanza avranno bisogno di una costante esposizione al sole e di una frequente ma non eccessiva annafiatura. A differenza delle bouganville mal sopportano la siccità e i loro terreni dovranno sempre essere freschi e ben drenati.
  • Portulaca: ha molte varietà ed è diffusa in tutto il Mediterraneo. Ha fiori piccoli e di vari colori e anch’essa fiorisce e sopporta facilmente la luce del sole e le alte temperature. Può essere coltivata sia in terra che in vaso e non ha bisogno di particolari attenzioni. Potrete infatti annaffiarla quando il terreno è completamente asciutto e quando i periodo di siccità iniziano ad essere particolarmente lunghi.

LEGGI ANCHE: Fiori di Maggio: scopri quali scegliere per colorare giardini e terrazze!

  • Gazania: è originaria dell’Africa ed è una pianta perenne. I suoi fiori sono di forme e di colori diversi. E’ una pianta che sopporta poco il freddo e le basse temperature e per questo predilige la stagione estiva e la luce diretta del sole. Il terreno dove cresce meglio è soffice e ben drenato e può sopportare anche brevi periodi di siccità.
Impostazioni privacy