Hai dei fiori freschi in casa? Usa questo trucco geniale rendere il tuo vaso bellissimo come dal fiorista!

I fiori sono stupendi, soprattutto in questa stagione. Rendono l’ambiente casalingo profumato e colorato donando serenità e allegria. Basta saperli disporre con sapienza per donare un look più fresco alla nostra casa. Scopriamo il trucco geniale per rendere il nostro vaso sempre bellissimo!

fiori freschi
Con questo sistema sembrerà che tu sia appena andata dal fiorista! (Foto di RitaE da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Nessuno può negarlo, tenere un vaso di fiori freschi in casa ci ricorda il profondo legame che abbiamo con la natura. Passarci vicino e sentirne l’odore ci fa sentire più sereni e spensierati. Per non parlare delle loro forme particolari e dei colori brillanti che rallegrano moltissimo l’ambiente. A volte però può capitare che i nostri amati fiorellini non stiano in ordine e pendano da un lato lasciando l’altro vuoto oppure che l’altezza degli steli sia diversa così che quelli più piccoli siano coperti dagli altri.

Leggi anche: I fiori delle piante appassiscono subito? Stai sicuramente commettendo questo errore

Il trucco geniale per rendere i tuoi vasi sempre pieni e rigogliosi, bellissimi come dal fiorista!

fiori belli
Usa questo metodo per avere sempre fiori ordinati e bellissimi. (Foto di Pezibear da Pixabay)

Leggi anche: Ami i fiori, ma non hai il pollice verde? 5 piante da seminare a maggio con facilità

Che tu abbia in casa fiori veri o quelli finti, che tu abbia vasi bassi e larghi oppure lunghi e slanciati questo trucchetto andrà sempre bene. Segui questo semplicissimo consiglio, ti basterà solo un po’ di nastro adesivo trasparente! Perché la tua composizione floreale sembri sempre ricca di fiori ti basterà attaccare del nastro adesivo da un lato dell’apertura all’altro, creando una griglia con lo scotch. Inserisci lo stelo dei fiori negli spazi liberi dal nastro adesivo. Sistemali in modo da coprire la griglia di scotch e il gioco è fatto! In questo modo, i fiori saranno sempre ben organizzati, distanziati e staranno su belli dritti. Questo escamotage va bene per vasi in vetro, in ceramica, alti o bassi e per qualsiasi tipo di fiore sia vero che finto, con questo sistema saranno perfetti anche i selvaggi fiori di campo. Dai sfogo alla tua creatività e crea diversi tipi di composizioni mischiando i colori e i profumi che più ti piacciono.

 

 

 

Impostazioni privacy