Usa questo oggetto per abbellire la tua casa in modo economico! Vedrai che effetto elegante!

Con questo oggetto puoi creare 3 diversi tipi di ornamento e non dovrai spendere nulla! Non ci credi? La parola d’ordine è riciclo!

oggetto da riciclare
Queste comunissime gabbie per uccelli possono trasformarsi in oggetti stupendi che impreziosiranno la tua casa. (Foto di Dobre_wzory da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Chi di noi non ha un garage o una soffitta piena di scatoloni ricolmi di oggetti inutilizzati? Conserviamo sempre tutto pensando che un giorno potrebbe sempre servire, così si accumulano tantissime cose che finiscono impolverate e dimenticate. Per questo motivo, oggi voglio insegnarti come riciclare un oggetto che quasi sicuramente hai lasciato nel “dimenticatoio”!

Leggi anche: Come riciclare i flaconi dei detersivi: 3 idee geniali anti spreco!

Scopri come rendere la tua casa elegante e moderna riciclando questo oggetto: si tratta di una vecchia gabbia per uccelli!

gabbia
Se ne possiedi molte puoi appenderle sui rami dei tuoi alberi in giardino e riempirle di piccole luci colorate per ricreare un’atmosfera magica. (Foto di sonseona da Pixabay)

Leggi anche: Come riciclare delle vecchie tende? Ti svelo l’utilizzo geniale a cui non hai mai pensato!

Hai presente quelle gabbiette per uccelli in ferro battuto? Puoi riciclarle in 3 pratici ed economici modi. Ci vorranno pochissimi minuti per donarle una nuova vita e abbellire il salone, il giardino o qualsiasi altra stanza.

  1. Centrotavola: puoi riutilizzare una vecchia gabbia per uccelli come centrotavola per una cena davvero intrigante. Basterà darle una bella pulita e se serve puoi anche passarci una mano di vernice. Decidi il colore che più si abbina allo stile e alle tonalità del tuo arredamento. Se vuoi utilizzarla all’esterno, una mano di bianco andrà benissimo. All’interno dello scomparto puoi mettere delle candele, delle piccole luci led oppure un vaso con dei fiori che spuntano fuori dalle grate. Farà un grande effetto!
  2. Vaso: puoi darle una nuova vita trasformandola in un bellissimo vaso da fiori. Con una corda o una catena fine, appendila in giardino o sul balcone, sistemaci dentro un vaso con una pianta e lascia aperta la porticina della gabbia. Sarà una vera chicca!
  3. Portacandele: durante la primavera e in estate è bellissimo passare un po’ di tempo all’aria aperta sul terrazzo o in giardino. Puoi riutilizzare la gabbia come porta candele creando un’atmosfera magica. Potresti inserire all’interno candele di varie misure e altezze altrimenti posiziona dei piccoli pezzi di legno e crea una scaletta su cui posizionarle. Puoi lasciarla in terra oppure appoggiarla su un tavolino.

 

Impostazioni privacy