Come riciclare i flaconi dei detersivi: 3 idee geniali anti spreco!

Come riciclare i flaconi dei detersivi? Queste 3 semplici idee sono perfette per un fai da te anti spreco: per un riutilizzo responsabile!

riciclare i flaconi dei detersivi
Con queste semplici idee potremo riciclare i flaconi dei detersivi in modo semplice ma geniale!

Acquistiamo continuamente innumerevoli prodotti per la detersione della casa e dei nostri vestiti ignorando che questi sono ovviamente contenuti all’interno di flaconi di plastica che una volta gettati via, se mal riciclati possono causare numerosi danni all’ambiente. Da anni ormai sappiamo benissimo che è importante sfruttare al meglio ed al massimo delle nostre possibilità le risorse di cui già disponiamo piuttosto che provvedere all’acquisto di altri prodotti e materiali. La parola d’ordine è quindi RICICLO! A questo proposito, vediamo come riciclare i flaconi dei detersivi: ecco 3 idee semplici ma geniali!

LEGGI ANCHE >> Non immagini quanti germi e batteri si annidano qui dentro: scopri di cosa si tratta e corri ai ripari!

Come riciclare i flaconi dei detersivi: 3 idee ingegnose alle quali nessuno ha mai pensato, il riciclo creativo ed anti spreco!

Se stiamo pensando di buttarli via perché crediamo non siano più utili, stiamo sbagliando! Possiamo servirci delle bottiglie dei detersivi sfruttandoli in casa in tanti modi differenti. Ecco 3 idee per un riciclo intelligente:

  • Beh per prima cosa ad esempio se stiamo decidendo di passare all’utilizzo di detersivi alla spina ecologici e naturali, possiamo riutilizzare nuovamente i flaconi come raccoglitori. Ci recheremo in negozio e faremo così il nostro rifornimento di detersivo! Se vogliamo invece sfruttarli in casa e trasformare i nostri flaconi in strumenti utili a noi o ai nostri bambini, possiamo tranquillamente farlo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Possiamo trasformare un normale flacone in un carinissimo annaffiatoio per le piante del nostro balcone o del nostro giardino. Ci basterà semplicemente dopo il loro classico utilizzo, lavarli per eliminare tutti i residui di detersivo, risciacquarli e praticare dei fori sul tappo da dove uscirà l’acqua. Possiamo decorarli come più preferiamo o dipingerli.
  • Possiamo farlo diventare un contenitore porta-tutto. Ci basterà tagliare a metà il flacone a partire dall’altezza del manico. Limarne il contorno, e riporre al suo interno spugnette, bottigline, flaconcini più piccoli, penne, pastelli e pennarelli.