Non immagini quanti germi e batteri si annidano qui dentro: scopri di cosa si tratta e corri ai ripari!

Non immagini nemmeno quanti germi e batteri proliferano qui dentro: scopriamo di cosa si tratta e facciamoli fuori in un batter d’occhio!

germi e batteri
Germi e batteri, come eliminarli

Siamo sicuri di essere così maniaci del pulito tanto da detergere accuratamente ogni angolo di casa ed annesse superfici ed oggetti di utilizzo quotidiano? Alcune cose possono sfuggire al nostro occhio attento e finire nel dimenticatoio. Una di queste in particolare, non sempre rientra nelle liste delle cose da pulire. Scopriamo subito di cosa si tratta per porre immediatamente rimedio ed evitare che agenti come germi e batteri possano impadronirsi di noi!

LEGGI ANCHE >> Questo prodotto per l’igiene personale è perfetto per pulire le fughe delle piastrelle del tuo bagno!

Germi e batteri, sai che si annidano anche qui? Sbarazzatene immediatamente!

Beh dati i tempi che corrono siamo costantemente sull’attenti quando ci dedichiamo alle pulizie di casa, eppure qualcosa ci sfugge. Di cosa stiamo parlando? Del portaspazzolini! In molti ignoriamo che qui dentro vengono a formarsi muffa, germi e batteri che ovviamente possono poi diffondersi su altre superfici ed ovviamente intaccare anche la nostra persona. Lo spazzolino da denti è uno strumento essenziale per la cura della nostra igiene orale, pertanto viene utilizzato quotidianamente. Una volta usato, e risciacquato viene poi riposto all’interno del bicchiere portaspazzolini. Ma l’acqua in eccesso contenuta nello spazzolino inumidito e poi riposto nell’apposito contenitore può favorire sul fondo di quest’ultimo la formazione di quella detestabile muffa! E’ necessario pertanto dedicarsi ad una quotidiana ed accurata pulizia del portaspazzolini per evitare per l’appunto che muffa e batteri possano essere deleteri per noi stessi ma anche per i più piccini.

Foto di Peter Holmes da Pixabay

Come pulire quindi correttamente il nostro portaspazzolini? E’ innanzitutto preferibile utilizzarne uno di vetro oppure in plastica, in quanto è più facile ricorrere alla loro pulizia.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Possiamo adottare metodi naturali attraverso l’utilizzo ad esempio di acqua tiepida e bicarbonato per formare una sorta di pasta pulente: basterà unire a qualche cucchiaino di bicarbonato qualche goccio d’acqua e mescolare fin quando non otterremo un composto semiliquido. Ci basterà riporlo su tutta la superficie, lasciare agire dopodiché strofinare con movimenti circolari e procedere poi a risciacquare. Il bicarbonato funge da antibatterico e pertanto in questo modo riusciremo a pulire e disinfettare il portaspazzolini in maniera adeguata.

Impostazioni privacy