Bolle di sapone: ti svelo come farle in casa, il metodo semplicissimo!

Come realizzare delle bellissime bolle di sapone in casa? Questo trucchetto semplicissimo farà divertire i più piccoli in un lampo!

bolle di sapone in casa
Bolle di sapone, sai come realizzarle in casa? Ecco il metodo semplicissimo dai fa da te che i bambini adoreranno! Foto di Free-Photos da Pixabay

Con l’arrivo della bella stagione vien voglia di trascorrere fuori un po’ di tempo in famiglia. Magari pensiamo a qualcosa da fare per intrattenere anche i più piccoli. Quest’idea ci è venuta proprio pensando a loro: prepariamo le bolle di sapone fatte in casa! Le bolle di sapone rappresentano il tipo di intrattenimento che i bambini amano maggiormente. Ai loro occhi somigliano a qualcosa di magico che immediatamente li affascina e li conquista. Scopriamo come realizzarle in pochissimi minuti!

LEGGI ANCHE >> Slime fatto in casa senza sapone e senza acidi: i bambini lo adoreranno

Bolle di sapone fai da te: come realizzarle in casa in poche mosse!

Acqua e sapone non bastano per realizzare delle bolle a regola d’arte, per questo vogliamo svelarvi il trucchetto per realizzare delle bellissime bolle di sapone che incanteranno i più piccini. Avremo bisogno di:

  • 200ml d’Acqua tiepida
  • 200ml di detersivo per piatti
  • 10g di zucchero Zucchero

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dopo aver fatto intiepidire l’acqua, versiamo al suo interno il detersivo per piatti e lo zucchero. Misceliamo la soluzione fin quando lo zucchero non si sarà sciolto al suo interno. A quel punto ci basterà munirci di un semplicissimo spara bolle ed iniziare la lotta in giardino!

Come realizzare uno spara bolle fai da te: il trucchetto furbissimo!

Se non abbiamo in casa uno spara bolle possiamo sempre realizzarlo in poche e semplici mosse. Potremo utilizzare:

  • Una cannuccia per realizzare delle bolle piccole;
  • Oppure adoperare una bottiglina da 500ml per delle bolle medie;
  • Una bottiglia da 2l per delle bolle giganti;

Come procedere? E’ semplicissimo. Beh per la cannuccia basterà intingerne un lato all’interno del liquido per le bolle e soffiare dall’altro lato. Invece per utilizzare le bottiglie ci basterà tagliare la bottiglia o la bottiglina a metà per eliminarne il fondo, intingere quella parte nel liquido appena preparato e soffiare dal collo della bottiglia.

Impostazioni privacy