Zip dei vestiti bloccata? Ti svelo come sistemarla in poche mosse

La zip dei nostri vestiti si è bloccata? Prima di pensare di sostituirla scopriamo come rimediare: è questo il trucco semplicissimo!

zip bloccata
Zip bloccata, vuoi risolvere il problema? Scopri questo trucchetto e risolverai in un attimo! Foto di PDPics da Pixabay

Quante volte ci siamo imbattuti in una zip bloccata di una felpa, di un paio di jeans, o di un giubbotto di pelle ma anche di un paio di stivali o ancora di una borsa, che non ne voleva sapere di aprirsi o di chiudersi? Capita per la fretta di chiudere male la cerniera ed ecco che i dentini non si incastonano perfettamente tra loro, et voilà il danno è fatto! Per fortuna però esiste un trucchetto semplicissimo ed a costo 0 per poterla sistemare in poche mossa senza necessariamente doverla sostituire. Scopriamo subito di che trucco si tratta e mettiamolo in pratica!

LEGGI ANCHE >> Come capire se la taglia dei jeans è quella giusta senza provarli: il trucchetto infallibile!

Zip bloccata: ecco come sistemare la cerniera dei nostri vestiti in poche mosse senza romperla!

Per sbloccare in modo semplice la zip inceppata di un nostro capo d’abbigliamento possiamo ricorrere all’utilizzo di prodotti che fungono da lubrificanti. Molti di questi li possediamo già in casa. Possiamo utilizzare ad esempio un balsamo labbra, del balsamo per capelli, o ancora una saponetta. Adoperarli a questo scopo è semplicissimo:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci basterà ungere per bene i dentini della cerniera sul lato esterno e su quello interno utilizzando uno dei prodotti precedentemente elencati; dopodiché procedere ad aprire e chiudere con delicatezza la zip. Se questa fa ancora un po’ di resistenza, proviamo ad applicare ancora un po’ del nostro prodotto lubrificante e facciamo scorrere lentamente la cerniera fin quando il movimento non diventerà naturale e fluido. Dopodiché una volta risolto il nostro piccolo inconveniente, rimuoviamo con un batuffolo imbevuto di acqua tiepida il prodotto aggiunto sulla nostra chiusura lampo. Un altro piccolo trucchetto per non rovinare i dentini della nostra cerniera è quello di ricordare di chiudere sempre la chiusura lampo prima di riporre il nostro indumento in lavatrice. Questo perché durante il lavaggio se lasciassimo la zip aperta, i dentini potrebbero danneggiarsi ed usurarsi. Così facendo invece eviteremo il problema!

Impostazioni privacy