Come applicare il fondotinta: il trucchetto per avere un effetto naturale

Come applicare il fondotinta ed avere un effetto finale super naturale? Esiste un trucchetto che in pochi conoscono. Guarda il video tutorial: 

Il fondotinta è un vero must have per ogni donna. Nel make up beauty di ognuna non può mancare questo prodotto che nasconde imperfezioni, dona alla pelle un aspetto luminoso ed omogeneo. E’ sempre bene applicare una crema idratante, un primer, prima del fondotinta così da mantenere la pelle sempre protetta ed idratata. In tante però, pur di nascondere macchie o imperfezioni sul viso, applicano troppo fondotinta rendendo l’effetto finale poco naturale. Come fare per ottenere una stesura super naturale ma allo stesso tempo avere una pelle liscia e perfetta? Vi sveliamo un trucchetto!

Leggi anche Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Come applicare il fondotinta: il trucchetto per avere un effetto naturale

Avete bisogno di un metodo per applicare il fondotinta ed avere un effetto super naturale? Siete nel posto giusto. Dopo aver scelto il fondotinta adatto al tuo viso, al tipo di pelle e di colore, è bene conoscere qualche piccolo metodo per applicarlo in maniera impeccabile. Se vuoi dare al tuo risultato finale, dopo l’applicazione del fondotinta, un effetto super naturale segui questo consiglio.

Dopo aver steso, per bene, il fondotinta su tutto il viso, facendo attenzione anche al collo per non avere un effetto maschera, prendi una spugnetta pulita. Inumidiscila e dopo pressa il prodotto picchiettando la spugnetta su tutto il viso, lentamente. In questo modo regalerai un effetto naturale, renderai il fondotinta uniforme e sembrerà di avere una seconda pelle, perfetta!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’

Come scegliere il fondotinta adatto

Ogni fondotinta ha il suo perchè. Ogni prodotto deve essere adatto al tuo tipo di pelle: se hai la pelle secca dovrai sceglierne uno dalla formulazione idratante. Se hai pelle grassa il tuo fondotinta dovrebbe avere un finish opaco. Il prodotto adatto per pelli miste invece, non dovrà essere troppo grasso, ma luminoso allo stesso tempo.

Una volta scelta la tonalità adatta in base al colorito, il tuo fondotinta diventerà il tuo best friend.

Impostazioni privacy