Dove andare in vacanza se non ti piace il mare ma vuoi comunque fare un bagno ogni tanto

Se cerchi una meta per le tue vacanze ma non sei amante del mare, allora devi sapere che ci sono dei posti alternativi davvero spettacolari. 

vacanze non mare
Scopri le alternative perfette per le tue vacanze senza mare. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Ormai ci siamo, le tanto agognate e meritate vacanze sono ormai vicine. E nonostante non bisogna mai abbassare la guardia, vista la presenza ancora del Covid, le restrizioni sono state ormai allentate e con le dovute precauzioni, sarà possibile viaggiare. Tra le mete più ambite, come ogni anno, c’è senz’altro il mare. Bianche spiagge e mari cristallini, sono pronti per farvi trascorrere qualche giorno di relax. Anche una sola settimana sarà sufficiente per farvi ricaricare le batterie. Ma, se non siete amanti della sabbia e della salsedine, ma non volete rinunciare a rinfrescarvi e a tuffarvi in acque fresche, sappiate che esistono tantissime valide alternative per trascorrere le vostre vacanze.

LEGGI ANCHE: Vacanze 2021: ecco le mete economiche e perfette per tutte le tasche, a misura di bambino!

Non sei amante delle vacanze al mare? Allora sono queste le alternative per te

Non tutti sono amanti del mare e della sabbia che ti si appiccica ovunque. Ma non per questo si deve rinunciare alle vacanze o tanto meno rinunciare a fare qualche tuffo in acque fresche. Infatti, con il passare degli anni, sono sempre di più le persone che scelgono mete alternative per trascorrere le loro vacanze. Valide alternative, che associano il relax al divertimento.

Tra le tante proposte che ci vengono in mente, al primo posto ci sono senz’altro tutte quelle strutture di montagna, che ormai si sono attrezzati con piscine ed aree relax. Sono perfette per chi vuole rinfrescarsi, ma senza andare al mare. Stesso discorso vale per tantissimi agriturismi nelle città d’arte, che in piena campagna, hanno costruito piscine per alleviare le pene del caldo. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inoltre non dimentichiamoci i parchi a tema, come ad esempio Gardaland e Mirabilandia, che hanno creato al loro interno, vere e proprie aree dedicate al relax, con piscine e vasche. Ed infine se siete amanti della natura, ci sono tanti campeggi da poter fare in aree vicino a laghi e a fiumi. Che ogni anno diventano sempre meta ambita di turisti poco amanti della brezza marina. Insomma i posti per poter trascorrere una settimana di vacanza, sono davvero vari. Vi basterà fare un giro i rete o rivolgervi ad un’agenzia specializzata, per trovare la meta adatta a voi.

Impostazioni privacy