Vacanze 2021: ecco le mete economiche e perfette per tutte le tasche, a misura di bambino!

È tempo di vacanze dopo questo lunghissimo anno pieno di sacrifici e privazioni. Finalmente sembra che la morsa del Covid-19 non sia più tanto stretta ed è arrivata l’ora di pensare ad un bel viaggio rilassante, naturalmente in formato famiglia!

relax
Scegli il posto giusto per rilassarti insieme alla tua famiglia! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Chi di noi non desidera fare una meritatissima vacanza dopo questo anno chiusi in casa? È arrivato il momento di goderci un po’ la vita, sempre con attenzione ma con un pizzico di spensieratezza gustandoci un po’ di libertà. In questo orticolo ho selezionato per te le migliori mete italiane, e rigorosamente low cost, per un soggiorno ricco di divertimento per adulti e bambini.

Leggi anche: Basta spendere soldi in cose che poi devi buttare via. Ecco 4 trucchi geniali per evitare gli sprechi in cucina!

Vacanze 2021: tira un sospiro di sollievo e goditi l’estate con tutta la tua famiglia!

vacanza
Viaggiare con i bambini è fondamentale per la loro corretta crescita. Trovate attività da fare insieme, sarete molto più uniti ed affiatati: il divertimento è assicurato! (Foto di Esther Merbt da Pixabay)

Leggi anche: Mamma, figlia e serie TV: ecco cosa guardare insieme per essere davvero affiatate. Mettetevi comode e premete play!

Se si parte alla cieca, si finisce per stressarsi ancora di più in vacanza poiché, magari, nel luogo scelto non sono presenti strutture adeguate per il divertimento di tutti: grandi e piccini. Non accontentarti! Meriti di rilassarti e di ricaricare le batterie e i bambini di giocare spensierati all’aria aperta e di imparare esplorando posti nuovi. Di seguito ti svelo quali sono le mete perfette per le vostre vacanze:

  1. Lana: un bel paesino del Trentino-Alto Adige immerso tra le montagne per un soggiorno fresco e rilassante. Potrete vivere giorni bellissimi circondati dalla natura e coccolati dalla calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Un luogo magico, che farete fatica a lasciare.
  2. Parco Nazionale del Gran Paradiso: tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, nella catena montuosa delle Alpi, si trovano moltissimi paesi bellissimi. In estate tutto fiorisce e potrete godervi cascate, laghi e sentieri nei boschi. Per i bambini ci sono moltissime attività pensate per sensibilizzarli al contatto con la natura. Potrete alloggiare in agriturismi, bed & breakfast e campeggi e, di sera, ammirare un firmamento luminoso e stellato.
  3. Livigno: un piccolo comune italiano al confine con la Svizzera, soprannominato “il piccolo Tibet”. Immerso nella natura, è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate ed escursioni. Anche in questo caso, troverai moltissime attività da proporre ai bambini come: gite in mountain bike, visitare la Cascata del Val Nera o un bel giro in barca sul lago Aquagranda.
  4. Liguria: potete fare un itinerario davvero bellissimo e visitare gli antichi borghi delle Cinque Terre, la casa di Cristoforo Colombo, la Grotta di Lord Byron e salire sul galeone spagnolo “Nettuno” su cui girarono il film “Pirati” di Roman Polanski.
  5. Riviera del Conero: mare, sole, spiagge, cultura e natura. Qui non manca proprio nulla! Potete optare per lunghe soste sul bagnasciuga o percorrere i sentieri naturali tra monti e colline, fare gite a cavallo o in mountain bike oppure visitare le città culturali nei paraggi come Ancona e Recanati.

 

Impostazioni privacy