Voglia di aperitivo? Fai questi! Sono facili, veloci e super low cost!

Voglia di apertivo last minute? Nessun problema! Stasera porta sulla tua tavola questo concentrato di idee golose e super sfiziose. Farai un figurone con tutti i tuoi ospiti! Scopri come realizzarle!

aperitivo sabato idee
Voglia di aperitivo? Realizza queste idee!

Sabato fa rima con pizza, focaccia, aperitivo e cocktail. Se il brutto tempo vi costringe a stare in casa o se semplicemente non volete uscire per gustarvi il classico aperitivo della sera potete optare per brindare con i vostri amici degustando queste sfiziosissime idee.

Saranno davvero facili, veloci e totalmente low cost. Vi serviranno pochissimi ingredienti e con uno pizzico di fantasia realizzarete dei gustossimi stuzzichini da far assaggiare ai vostri familiari o da poter gustare insieme a vostri amici. Siete pronti a prendere appunti?

LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo? Prova queste mini quiche semplici, veloci e davvero sfiziose!

Aperitivi del sabato : 4 idee super sfiziose da realizzare in un baleno!

aperitivo sabato idee
Questi apertivi saranno buonissimi! Provali subito!
  1. Che ne dite di alcuni pomodorini ripieni di formaggio ed erba cibollina? Sono davvero speciali. Vi basterà prendere dieci pomodorini, togliergli la parte superiore e poi con un cucchiaio svuotargli della polpa. Aggiungerete ora una deliziosa crema di formaggio insaporito da piccoli pezzetini di erba cipollina e al termine chiuderete con la parte tagliata dei vostri pomodorini.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

2. E invece vogliamo parlare di questi deliziosissimi vol au vent ripieni di crema di fagioli e cipolle? Per questioni di tempo vi consigliamo di acquistare i vol au vent già preparati e poi riempierli con la vostra crema. In alternativa potete anche prepararli a casa ma la loro realizzazione vi richiederà sicuramente tempo ed una particolare manualità. Dunque optate per le soluzioni già preparate. Saranno sicuramente più facili e più veloci da realizzare. termine. Scaldati allora i vostri stuzzichini occupetevi della crema: frullate una manciata di fagioli già precotti insieme ad un cipolla e poi aggiungete un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Toglietela dal frullatore e poi mettetela subito nei vostri vol au vent.

3. Un’ottima idea sarà anche realizzare delle gustosissime uova sode che andrete a farcire con dei saporitissimi filetti di acciuga. Come fare? Lessate le uova e dopo tagliate a metà. Ora prendete il vostro filetto di acciuga e posizionatelo sopra l’uovo. Per gustarvelo come stuzzichino infilzate l’acciuga ad uno stecchino e condite con un filo d’olio.

4. Altra idea super gustosa sarà anche realizzare questi triangolini di pasta sfoglia che andrete ad assoporare con del prosciutto cotto e un maionese arricchita da alcune carote tagliate a julienne. Come realizzarla? Anche in questo caso vi consigliamo di acquistare un rotolo di pasta sfoglia già preparato. Poi non dovrete far altro che farlo cuocere in forno e successivamente ricavarci dei piccoli triangoli. A questo punto li accompagnerete con del prosciutto cotto e realizzerete la vostra maionese semplicemente tagliando a julienne le vostre carote e mettendole all’interno. Se avete tempo destreggiatevi nel preparare dell’ottima maionese fatta in casa altrimenti anche quella in barattolo o nei pratici tubetti andrà benissimo.

LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo? Prova queste mini quiche semplici, veloci e davvero sfiziose!

Accompagnate infine ognuna di queste idee con dei cocktail facili, gustosi e arricchiti da tanta buona frutta di stagione. In poche e semplici mosse avrete realizzato degli aperitivi super sfiziosi che siamo certi saranno apprezzati da tutti!

 

Impostazioni privacy