Tutti fanno questi errori quando si tratta di bucato: ti svelo 2 trucchi infallibili che salveranno i tuoi vestiti!

Fare il bucato è sempre un compito molto delicato. Si deve stare attenti al tipo di tessuto, alla temperatura del lavaggio, alla velocità della centrifuga, non si devono mischiare alcuni colori. Ma, dopo tutte queste accortezze i vestiti si sono rovinati lo stesso. Perché? Ti svelo i trucchi geniali salva-bucato!

stendere
Non rovinare più i tuoi bei vestiti. Segui i miei consigli salva-bucato! (Foto di Monika Tsoneva da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ormai, quando vedo il sole penso: “è il momento giusto per fare una bella lavatrice!” Sicuramente, anche tu aspetti che escano belle giornate calde per lavare il bucato. Rappresentano l’addio ufficiale all’inverno e ai vestiti appesi dappertutto: termosifoni, porte, stendini, sedie ecc…D’estate invece è tutta un’altra storia! Ma, c’è un errore che sicuramente commetti quando stendi il bucato, uno sbaglio così grave che può rovinare tutto il corredo e il guardaroba!

Leggi anche: L’errore che tutte commettono quando si tratta di make-up: è davvero un grosso sbaglio che devi assolutamente evitare!

Il Sole: alleato o nemico? Scopri i 2 trucchetti geniali che salveranno il tuo bucato!

bucato
La pioggia non rovina il bucato a differenza del sole. (Foto di Valter Cirillo da Pixabay)

Leggi anche: Questo ingrediente salverà i tuoi vestiti dalle macchie di smalto: non puoi non averlo in casa!

Lo so, non vorresti mai sentirtelo dire eppure il Sole è il nemico numero 1 del tuo bucato. Infatti, se esposte alla luce diretta, le fibre dei vestiti si danneggiano moltissimo e si scoloriscono. Se lasci gli stendini fuori tutto il giorno, dalla mattina alla sera, i tuoi preziosi capi d’abbigliamento si rovineranno prima del tempo e saranno irrecuperabili. Per questo, ti svelo i 2 trucchetti geniali per avere il bucato asciutto e perfetto:

  1. Evita di stendere il bucato esposto alla luce diretta del Sole, posiziona lo stendino in un luogo più ombreggiato. Nel caso utilizzi i fili per la biancheria e sei costretta a stenderli lì, allora procurati una copertura (un ombrellone ad esempio) così i tuoi vestiti si asciugheranno senza rovinarsi, altrimenti il tardo pomeriggio oppure stendili la mattina presto, ricordandoti di ritirarli prima che il sole diventi troppo forte.
  2. Stendi i panni colorati al contrario. In questo modo le fibre interne perderanno colore mentre quelle esterne rimarranno perfette. Per facilitarti il compito, invece di rigirarli quando sono bagnati potresti farlo da asciutti, prima di infilarli in lavatrice.

 

Impostazioni privacy