Questo ingrediente salverà i tuoi vestiti dalle macchie di smalto: non puoi non averlo in casa!

Per mettersi lo smalto da sole ci vuole un po’ di manualità, ma tu sei una che non demorde e scommetto che le tue mani sono curate e bellissime. Peccato che sia ne sia caduto un po’ sui vestiti o sulla tovaglia mentre lo applicavi. Non disperare! Ti insegno un trucco facilissimo per rimuovere lo smalto da ogni tipo di tessuto con un ingrediente che hai a portata di mano!

smalto
Il metodo infallibile per eliminare le macchie di smalto dai tuoi vestiti in pochi secondi. (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Essere donne non è cosa semplice. Vogliamo molto da noi stesse, a volte addirittura lo pretendiamo. Ci piace essere al meglio con i capelli in ordine, un make-up stupendo e un look favoloso. Siamo patite per i colori e lo smalto ci aiuta a dar sfogo alla nostra creatività. Se anche tu, come me, sei indipendente e ti piace sperimentare su te stessa allora siamo sulla stessa barca. A volte combino dei disastri catastrofici applicando lo smalto: mi ritrovo le unghie perfette e i vestiti a pois. Così, per rimediare ho trovato un metodo facile ed efficace per rimuovere le macchioline  dai miei vestiti. Ci vogliono solo 5 minuti!

Leggi anche: Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Eliminare le macchie di smalto dai tessuti è semplicissimo con un ingrediente che non puoi non avere in casa!

goccia
Eliminerai per sempre le macchie di smalto con un solo oggetto che hai in casa (Foto di arifarca da Pixaba)

Dopo aver letto questa guida penserai: “ma come ho fatto a non pensarci?” Ti serve solo un ingrediente che sicuramente avrai in bagno: solvente per smalto. Geniale, no?! Devi solo assicurarti che il tuo capo d’abbigliamento o tessuto non sia acetato, basterà che controlli l’etichetta. Fatto questo piccolo accorgimento puoi procedere, seguendo questi step:

Leggi anche: Come evitare le sbavature dello smalto: il trucchetto a cui non avete mai pensato

  1. Prendi la bottiglietta di solvente per smalto (del comune acetone).
  2. Versane qualche goccia sulla macchia.
  3. Attendi qualche secondo per permettere al prodotto di penetrare le fibre del tessuto.
  4. Strofina la zona macchiata fino a che non eliminerai la macchia. Non strofinare con troppa forza.

Se dovesse rimanere un piccolo alone, prendi un dischetto ti cotone ed imbevilo con dell’alcool. Passalo sulla macchia più volte finché non sarà del tutto scomparsa. Voilà, e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy