Non rovinare i tuoi jeans! Basta seguire questi passaggi per evitare errori inutili e dannosi

Se vuoi far durare i tuoi jeans più a lungo, ecco come li devi lavare per non rovinarli: ti basterà non commettere mai questi errori. 

come lavare i jeans
Non sai come lavare i jeans? Ti svelo un trucchetto magico. Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabaye.

I jeans sono tra i pantaloni più venduti e conosciuti in tutto il mondo. Pratici e comodi, sono il capo sempre pronto per ogni occasione. Con la giusta maglietta e con i giusti accessori, possono passare ad essere un capo sportivo, fino ad arrivare ad essere chic e glamour. I modelli esistenti sono davvero infiniti. A partire da quelli più semplici. Fino ad arrivare a modelli più particolari e sofisticati. Una cosa però accomuna tutti i modelli, ed è il loro lavaggio. Perché a differenza di quello che si possa pensare, durante la fase di lavaggio dei jeans, si deve prestare molta attenzione per evitare di rovinarli.

LEGGI ANCHE: I jeans si sono ristretti in lavatrice? Falli tornare come prima in una sola mossa

Vuoi sapere come fare per lavare i tuoi jeans perfettamente? Allora non commettere questi errori

I jeans sono l’ever green dell’abbigliamento. Senza ombra di dubbio, in ogni armadio è conservato almeno un paio. Pratici e comodi, sono adatti per ogni momento della giornata. Ma sapete che lavarli non è così semplice come sembra? Ovviamente, lo diciamo subito, non è neanche qualcosa di estremamente complicato. Ma in realtà, ci sono tutta una serie di accortezze da tener conto, per evitare che si rovinino durante il lavaggio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto è giusto che sappiate, che, per evitare che il colore sbiadisca, non sarà necessario lavarli ogni volta che l’indossate. A meno che non ci siano macchie evidenti, potrete metterli in lavatrice anche dopo 3-4 utilizzi. Inoltre prima di far partire il ciclo di lavaggio ricordatevi di non lavarli mai dritti, soprattutto se sono presenti applicazioni e disegni. Scegliere la giusta temperatura è fondamentale, per questo non dovrete mai usare acqua troppo calda, ma sarebbe preferibile un ciclo con acqua fredda. Non usate candeggina o detersivi troppo aggressivi che rovinerebbero il tessuto e il colore. Del semplice detersivo neutro andrà più che bene e se volete, potrete aggiungerci qualche goccia di ammorbidente. Infine quando dovrete stenderli lasciateli al rovescio e non metteteli mai alla luce diretta. I raggi del sole scolorirebbero i vostri jeans. E se dovete stirarli? Niente paura, prima di stenderli, sbatteteli energicamente per diminuire le pieghe e quando sarà asciutto, vi basterà passare velocemente il ferro da stiro ed il gioco è fatto. 

Impostazioni privacy