I jeans si sono ristretti in lavatrice? Falli tornare come prima in una sola mossa

I tuoi jeans preferiti si sono ristretti in lavatrice? Non disperare! Falli tornare come prima in una sola mossa, il trucco infallibile 

Jeans ristretti
Jeans ristretti, falli tornare della giusta misura con una mossa

Non c’è quasi nulla di peggio che aprire l’armadio pronta già per vestirsi ed uscire e rendersi conto che qualcosa nel lavaggio è andato storto. Per non dire che il nostro jeans o pantalone preferito è diventato incredibilmente più piccolo. Non preoccupatevi, questo non significa che siete ingrassate o che in due giorni avete preso 2 taglie. Spesso può capitare che alcuni tessuti non reagiscano troppo bene a determinate temperature o a dei detergenti specifici. Sono cose che purtroppo capitano e che esulano da qualsiasi nostra responsabilità. Spesso non si può tornare indietro in questo processo, però nella maggior parte dei casi, con le dovute attenzioni, i capi possono tornare alla loro forma originale. Non avrete bisogno di nessuna magia o di metodi complicatissimi e di difficile gestione ed esecuzione.

LEGGI ANCHE: Maglioni rimpiccioliti dopo il lavaggio? Con questi piccoli trucchetti risolverete il problema

I jeans si sono ristretti in lavatrice? Falli tornare come prima in una sola mossa

Come vi dicevamo prima spesso può succedere che i nostri jeans preferiti possano restringersi durante un lavaggio, succede, è successo e sempre può succedere. Ma questo non deve rappresentare un dramma per noi, anzi. Esistono infatti dei trucchetti piuttosto efficaci per riuscire a far tornare i nostri pantaloni della forma giusta. Per fare ciò avrete bisogno di una sola cosa….

UNA STAMPELLA A PINZE REGOLABILI

Per prima cosa dovete ammorbidire un po’ il vostro jeans spruzzandoci sopra dell’acqua tiepida, a questo punto chiudete il bottone, inserite le pinze della stampella alle estremità e allargate quanto più riuscite. A questo punto lasciate che il jeans si asciughi all’aria. Evitate di metterlo al sole, o questo potrebbe farlo scolorire. Quando sarà asciutto vedrete che il jeans vi andrà nuovamente bene in vita, se poi il problema erano le cosce non disperate. 

Inumidite il vostro jeans completamente con uno spruzzino, indossatelo e poi asciugatelo con l’aria calda del phon. Questo è un altro trucco per riuscire a far tornare i vostri jeans della misura giusta.

Impostazioni privacy