Maglioni rimpiccioliti dopo il lavaggio? Con questi piccoli trucchetti risolverete il problema

Rimediare al problema dei maglioni rimpiccioliti dopo il lavaggio è possibile, con questi piccoli trucchetti il risultato è incredibile.

maglioni rimpiccioliti
Piccoli trucchetti per risolvere il problema dei maglioni rimpiccioliti. Fonte Foto: pixabay

La pulizia dei nostri vestiti è di fondamentale importanza. Per fortuna oggi, a differenza di tanti anni fa, a venire in nostro aiuto c’è la lavatrice. Questo elettrodomestico permette una pulizia profonda, ma soprattutto senza fatica dei nostri abiti. Ma come ormai sarete abituati, non è tutto oro quello che luccica. Infatti a volte basta davvero poco, per creare con la lavatrice dei veri e propri pasticci. Un piccolo passaggio sbagliato e tirerete fuori capi scoloriti o stinti. Ma c’è una cosa per la quale fino ad ora c’era ben poco da fare. Ed è quando dalla lavatrice tirate fuori maglioni che prima erano vostri, ed ora invece sono diventati di due taglie più piccole. Un vero incubo non trovate? Oggi però vi sveleremo alcuni passaggi per rimediare a questo disastro.

LEGGI ANCHE Maglioni di lana consumati: vi basterà un solo ingrediente e torneranno come nuovi!

Maglioni rimpiccioliti, con questi rimedi naturali non saranno più un problema

Cosa fare allora quando dalla lavatrice tiriamo fuori maglioni rimpiccioliti? Darli alle bambole sembrerebbe la soluzione più appropriata. Ma da oggi non sarà più così e ora vi spiegheremo come fare. Come prima cosa per ottenere dei risultati perfetti è sempre necessario leggere le etichette dei vostri capi. Questo vi permetterà già in partenza di non commettere errori. Per i maglioni più delicati invece è sempre preferibile eseguire un lavaggio a mano. Se invece il danno è fatto ecco come fare per risolvere con 3 trucchetti:

  • Riempite una bacinella di acqua tiepida ed aggiungete del balsamo per capelli e mescolate. Immergete il vostro maglione e lasciatelo per una ventina di minuti. Successivamente strizzatelo e stendetelo su una superficie piana ed allargatelo con le mani quando è ancora umido. Ritornerà come nuovo;

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Riempire una bacinella con acqua tiepida e versare al suo interno 3 bicchieri di aceto bianco, immergete il maglione e lasciatelo per 20 minuti. Dopodiché strizzatelo e mettete al suo interno degli asciugamano arrotolati al suo interno. Questa operazione permetterà al maglione di allargarsi;
  • Riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete due cucchiai di borace per ogni litro d’acqua. immergete il maglione e lasciatelo in ammollo per 20 minuti. Procedete anche in questo casa ad inserire dei maglioni al suo interno. Appendetelo con una gruccia e lasciatelo asciugare.

Con questi trucchetti riuscirete a far ritornare i vostri maglio come nuovi.

Impostazioni privacy