Ti sono avanzate delle verdure? Aggiungi questi 2 ingredienti per una cena davvero deliziosa

Ti sono avanzate delle verdure dalla cena della sera precedente, non buttarle! Aggiungi questi 2 ingredienti per una cena davvero deliziosa

Verdure avanzate
Verdure avanzate, non buttarle: aggiungi questi ingredienti

Visto il periodo particolarmente difficile che stiamo vivendo dal punto di vista sociale, ma anche economico, produrre spreco di cibo e magari buttare qualcosa non è minimamente pensabile. Ecco perché qualsiasi cosa noi cuciniamo ed avanza non dovremmo mai gettarla, ma consumarla o al limite congelarla e utilizzarla più avanti. Spesso può capitare che avanzino delle verdure che abbiamo grigliato e utilizzato magari come contorno. In quel caso possiamo utilizzarle per preparare un secondo davvero delizioso. Lo stesso vale se magati nel frigo ci è avanzata 1 zucchina, 1 melanzana, 1 peperone e magari non sono più freschissimi e croccanti come appena comprati. Anche in quel caso, mai buttare via, ma possiamo destinarli ad una ricetta super sfiziosa e velocissima, anzi, perché no, possiamo creare 3 varianti davvero golosissime. Ecco cosa ci servirà

LEGGI ANCHE: Queste verdure al forno costano solo 5 euro, vedrai che sfiziosità da servire in tavola

Ti sono avanzate delle verdure? Aggiungi questi 2 ingredienti per una cena davvero deliziosa

Per queste tre varianti di ricetta ci serviranno sempre gli stessi ingredienti, ma utilizzati in modo diverso tra loro. Quindi con preparazioni diverse, che ci faranno ugualmente leccare i baffi e ridurranno di gran lunga gli sprechi.

Ecco cosa ci servirà:

  1. Verdure grigliate avanzate, oppure verdure avanzate non più freschissime
  2. Uova 
  3. Pane raffermo
  4. Pangrattato (solo per la ricetta delle polpette)
  5. Un pizzico di sale
  6. Un goccio di Olio D’Oliva
  7. Un po’ di cipolla, facoltativo

VERDURE GRIGLIATE: prendete le verdure grigliate avanzate, tagliatele in modo grossolano. Aggiungete la cipolla se la gradite, un pizzico di sale, e amalgamate tutto con l’uovo e il pane raffermo sbriciolato. Cuocete in padella a fuoco lento et voilà!

VERDURE NON PIU’ FRESCHISSIME: Tagliate alla julienne le verdure non più troppo fresche che avete in frigo, fatele rosolare in padella con olio e sale e poi aggiungete l’uovo con il pane sbriciolato.

POLPETTE DI VERDURE AVANZATE: in un mixer frullate le verdure con la cipolla e il pane e un pizzico di sale. Facciamo delle palline con le mani, impaniamole nell’uovo e nel pangrattato e mettete in forno, o fritte.

Una cena sfiziosissima e davvero veloce!

Impostazioni privacy