Pulire casa non sarà mai stato così facile, con un unico prodotto vedrai che pulito

Pulire tutta casa con un unico prodotto sembrerà incredibile, ma è proprio cosi, da oggi niente più detersivi chimici: vedrete che risultato.

pulire casa
Pulire casa con questo incredibile prodotto naturale. Fonte foto: pixabay

Le pulizie di casa, come abbiamo già trattato più volte, sono un compito indispensabile da compiere, se si vuole mantenere una corretta igiene di tutti gli ambienti. Soprattutto, in periodi particolari come quello che stiamo vivendo. Spesso erroneamente, si crede che più si utilizzino detersivi e più il pulito sia perfetto. Ma non sempre è così. O meglio, è sicuramente vero che con detersivi specifici si ottenga maggiore igiene. Ma non è assolutamente necessario utilizzare tanti prodotti diversi per ogni ambiente. Dato anche il fatto che oltre ad essere tossici, possono crearci delle vere e proprie reazioni allergiche se non usati nel modo corretto.Proprio per questo oggi vi mostreremo come con un unico prodotto naturale, riuscirete ad avere un pulito impeccabile per tutta casa.

LEGGI ANCHE Come pulire lo Scolapiatti: basteranno solamente 2 ingredienti, in poche mosse sarà come nuovo!

Con un unico prodotto naturale, le pulizie di casa saranno veloci come non mai

Pulire casa con un unico prodotto naturale oggi è possibile. Il suo utilizzo è noto già alle nostre nonne, che lo preferivano per la pulizia del bucato. Ma allora avete capito di cosa parliamo? Non ancora? Allora ve lo sveliamo noi. Il portentoso prodotto è il sapone potassico da bucato, ovvero il classico sapone molle di colore giallo. I suoi utilizzi sono veramente tantissimi, inoltre essendo naturale, non è per nulla tossico e nocivo. Ma vediamo alcuni dei suoi utilizzi:

  • Pulire il piano cottura in acciaio– ve ne basterà mettere un pezzettino sulla spugnetta e passarlo sul vostro acciaio. Una volta risciacquato vedrete come sarà pulito e lucido;
  • Un pezzetto in lavatrice– ha un forte potere sgrassante, aggiungetene un pezzetto direttamente nel cestello, vedrete che capi puliti;

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Detersivo liquido– vi basterà far sciogliere due pezzi da 500 grammi in una pentola con 400 ml di acqua, farlo bollire ed avrete ottenuto il vostro detersivo liquido;
  • Sgrassatore– sciogliete sempre due pezzi da 500 grammi in 400 ml di acqua, aggiungete delle gocce di oli essenziali e travasatelo in una bottiglia spray. Ed avrete ottenuto un potente sgrassatore.

Questi sono solo alcuni dei sui fantastici utilizzi. Vedrete che una volta che avrete iniziato ad usarlo, non lo lascerete più.

Impostazioni privacy