Maglioni di lana consumati: vi basterà un solo ingrediente e torneranno come nuovi!

Come recuperare dei maglioni di lana consumati? L’infallibile rimedio della nonna li farà tornare come nuovi: basterà un solo ingrediente, incredibile!

Ti ritrovi nell’armadio maglioni di lana che non hai indossato per troppo tempo perché consumati? Oggi ti sveleremo come fare per recuperare il tuo maglione preferito in una sola mossa! Niente paura, nessun rimedio aggressivo che preveda l’utilizzo di prodotti chimici. Al contrario, un rimedio naturale che proviene proprio dal diario dei rimedi della nonna. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE >> Con questo metodo velocissimo stirare non sarà più un problema: questo trucchetto infallibile vi faciliterà la vita!

Maglioni di lana consumati? Niente paura, questo infallibile rimedio della nonna li farà tornare come nuovi in una sola mossa e con un solo ingrediente!

Se il tuo maglione in lana è ormai infeltrito e poltrisce li nell’angolino dell’armadio, è ora di tirarlo fuori. Abbiamo qui un semplicissimo rimedio che fa proprio al caso tuo. Ti basterà un solo ingrediente per far tornare come nuovo il tuo maglione. Di quale ingrediente stiamo parlando? Del latte!

Latte contro la lana infeltrita

LEGGI ANCHE >> Bucato morbido senza ammorbidente, con questo ‘trucchetto’ è davvero possibile: un rimedio infallibile!

In una bacinella aggiungiamo in parti uguali dell’acqua fredda e del latte, diluiamo la soluzione ed immergiamo al suo interno il maglione che intendiamo recuperare. Il latte con le sue proprietà nutrienti sarà un vero e proprio riparatore naturale. Lasciamo l’indumento in ammollo per quanto più tempo possibile dopodiché risciacquare con del semplice sapone di Marsiglia e senza strizzare, far asciugare all’aria il maglione.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Lana Infeltrita e Colorito spento? Questo rimedio fa al caso tuo!

Un altro rimedio super efficace è utilizzare del succo di limone diluito in acqua fredda.

Acqua e limone contro maglioni ingialliti!

Questo ingrediente non solo vi aiuterà a sfeltrare il vostro maglione, ma farà in modo che questo riprenda il suo naturale colore. Ad esempio, questo rimedio è anche particolarmente indicato per recuperare il bianco dei maglioni. Il limone è quindi in grado di offrirci il duplice beneficio contro la lana infeltrita e contro il bianco ‘appassito’. Dopo aver lasciato in ammollo il maglione in acqua e limone, risciacquare abbondantemente e far asciugare all’aria aperta.

Impostazioni privacy