Che caldo, ci vorrebbe proprio uno spuntino fresco! Ecco alcune idee a cui non puoi rinunciare

Con questo caldo la voglia di mangiari cibi elaborati è pari a zero. Ecco perchè si opta sempre per uno spuntino fresco. Vediamo insieme alcune idee da realizzare.

Gli spuntini sono fondamentali sia in una perfetta dieta, sia nella vita di ognuno di noi. Servono a non farci arrivare affamati a pranzo o a cena, perchè non c’è nulla di più sbagliato. Certo è che in estate la voglia di fare spuntini che siano caldi non l’abbiamo assolutamente.

spuntino
Devi assolutamente mangiare questo spuntino fresco: sarai soddisfatta e felice quando lo finirai – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè si punta su uno spuntino fresco, che possa saziarci e deliziarci al tempo stesso. Vediamo insieme alcune idee che possono essere davvero fondamentali e salvarci la giornata.

Creare uno spuntino fresco sarà facilissimo: ti basterà seguire questi consigli

In estate ci sono tantissimi spuntini freschi da poter preparare e gustare in compagnia o sulla spiaggia quando andiamo al mare. Vediamoli insieme.

Il primo è mangiare una buonissima macedonica: in questo periodo vi è presente sul mercato la frutta migliore, con la quale poter fare una macedonia ricca, colorata e soprattutto gustosa che ci renderà davvero felici appena inizieremo a mangiarla.

spuntino
Cibi salutari e soprattutto gustosi: così saranno gli spuntini di quest’estate – Credits: Adobe Stock

Secondo mangiare frutta secca, come noci o mandorle: queste aiuteranno l’intestino e bloccheranno il senso di fame. Sono buonissime ed una tira l’altra, ovviamente bisogna far attenzione a non esagerare.

Terzo bere un frullato: abbiamo già detto che in questo periodo estivo la frutta presente in giro è tantissima e succosa, pertanto si presta molto alla creazione di frullati buonissimi e super colorati.

Quarto, vi ricordate la tendenza dell’estate 2018? Si diffuse ampiamente in tutto il mondo lo smoothie bowl, che altro non è che l’unione di frutta secca, frutta fresca e semi vari. Delizioso, veloce e fresco da mangiare.

Infine abbiamo il pinzimonio, che può essere definito il re degli spuntini estivi. Basta unire verdure come carote, sedano e altri ortaggi e condirli con sale, pepe e olio evo. Avrete un fantastico spuntino da gustare in compagnia.

Insomma, le possibilità di mangiare un buonissimo spuntino sono tantissime, non ci resta che scegliere da dove cominciare.

Impostazioni privacy