Con questa funzione potrai personalizzare il tuo WhatsApp: questa volta sarà coloratissimo

Se desideri personalizzare il tuo WhatsApp sarà questa la novità che devi assolutamente provare: vedrai che effetto. 

Non c’è mattina in cui non apriamo gli occhi e la prima cosa che facciamo è dare una controllata veloce al nostro WhatsApp. Controlliamo se nel frattempo è arrivato qualche messaggio importante e che non possiamo perderci in alcun modo.

personalizzare whatsapp
Come personalizzare WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Infatti, una delle grandissime comodità di WhatsApp e che ha cambiato davvero il modo di comunicare, è senza dubbio l’invio e la ricezione immediata di messaggi e tanto altro. Un modo a cui tanti anni fa non eravamo totalmente abituati e che ci faceva passare intere giornate a chiederci se il classico SMS era arrivato e come mai non ricevevamo nessuna risposta. Oggi tutto questo è ormai lontanissimo e ci siamo abituati a bel altro. Ecco perché nonostante una grandissima concorrenza, WhatsApp resta ancora la numero uno tra le applicazioni di messaggistica istantanea.

Ecco come potrai personalizzare il tuo WhatsApp rendendolo unico

Nonostante WhatsApp sia sempre in continuo aggiornamento e che ogni volta ci siano date funzioni nuove, per quanto riguarda la possibilità di variare il testo e il colore in cui scriviamo al momento non ci sono molte opzioni, anzi in realtà siamo costretti ad usare lo stesso stile da sempre. Tutti i nostri messaggi quindi, saranno scritti sempre con lo stesso carattere e soprattutto con il classico colore nero, una cosa un pò monotona non trovate? Ma forse le cose potrebbero davvero cambiare e per una volta vogliamo darvi in anteprima una notizia davvero pazzesca.

personalizzare WhatsApp
WhatsApp colorato. Credit: Adobe-Stock

Ma se oggi vi dicessimo che esiste una possibilità per poter personalizzare formato e colore del testo? Se siete incuriositi dalla cosa, allora vi consigliamo di continuare la lettura e scoprirete tutto quello che dovrete fare per rendere unico il vostro WhatsApp.

La prima cosa che dobbiamo però sottolineare, è che questa funzione non sarà possibile usarla su WhatsApp web, nè tanto meno si è in possesso di dispositivi Apple. Detto questo, vediamo tutto quello che dovrete fare.

Se disponete quindi di un dispositivo Android procedete così:

  1. Scaricate prima di tutto l’applicazione Stylish Text
  2. Avviate l’applicazione e date il consenso alle varie autorizzazioni
  3. Cliccate quindi su ‘digitare qui’ ed inserite il testo che volete usare come messaggio
  4. Selezionate l’icona di WhatsApp e questo punto selezione il destinatario del messaggio
  5. Ora non resta che inviarlo ed il gioco è fatto.

Una piccolissima novità, che vi permetterà di poter personalizzare come più vi piace il vostro WhatsApp. Un tocco di colore, che renderà i nostri messaggi diversi dal solito e che rappresenterà anche la nostra personalità. Speriamo che a breve esca anche per altri dispositivi, in questo modo tutti avremmo la possibilità di variare come più ci piace.

Impostazioni privacy