Pessima notizia per chi ha questo smartphone: Whatsapp non funzionerà più

Possiedi questo smartphone? Allora per te è in arrivo una pessima notizia, perchè Whatsapp smetterà di funzionare a breve.

Gli smartphone, qualsiasi essi siano, sono ormai i migliori amici degli uomini, meglio definiti anche proprio come la loro mano destra senza il quale non si può assolutamente vivere. Ormai con quest’ultimi facciamo di tutto: agende per appuntamenti, messaggi, chiamate e soprattutto uso dei social.

pessima notizia Whatsapp
Riceverai pessima notizia Whatsapp – Credits: Adobe Stock

Se prima tendevamo ad utilizzare il cellulare solamente per chiamare qualcuno o al massimo, se c’era qualche promozione conveniente, a mandare qualche messaggio durante le festività, oggi è diventato una vera e propria ‘dipendenza’ senza il quale non riusciamo assolutamente a vivere. Vediamo però cosa sta accadendo ad alcuni di essi, perchè c’è in giro una pessima notizia: Whatsapp smetterà a breve di funzionare.

C’è davvero una pessima notizia per chi possiede questo smartphone: dovrete dire ‘addio’ a Whatsapp

Abbiamo detto che fino a pochissimo tempo fa, possedere uno smartphone era un qualcosa di straordinario; eravamo visti come gli ‘alieni’ della città. Ad oggi è il contrario: chi ancora non ne possiede uno o ne possiede uno non all’ultimo grido viene visto come un vero e proprio alieno. La loro presenza nella nostra vita è ormai diventata fondamentale e senza di esso non possiamo più vivere.

Diciamo che un po’ siamo ‘dipendenti’ anche a causa del lavoro, perchè negli ultimi anni molti dei lavori che ci sono in giro presuppongono l’utilizzo di un perfetto cellulare: ecco perchè si tende a cambiarli sempre più spesso. Purtroppo però, la tecnologia va avanti e non sempre è a nostro vantaggio: è questo il caso della notizia che a breve vi daremo.

pessima notizia Whatsapp
Avrai pessima notizia Whatsapp – Credits: Adobe Stock

Nel momento in cui un’azienda decide di riprodurre un cellulare nuovo, un modello molto più all’avanguardia e con nuove funzioni, è normale conseguenza che quello più vecchio e di qualche edizione precedenti inizi un po’ a vacillare e a mostrare pian piano dei problemi. Ovviamente come le aziende producono cellulari nuovi, con maggiori funzioni, maggiore memoria e così via, allo stesso modo anche le applicazioni vengono aggiornate riportando grandi cambiamenti che non sempre sono accettati dal cellulare che possediamo.

E’ questo il caso di Whatsapp che tenderà a non funzionare più per chi ha un IPhone con una versione piuttosto vecchia di iOS: ovvero 10 o 11. Ne risentiranno parecchio coloro che posseggono il 5, 5C, 5S, 6 e 6S, che sono datati rispetto a quelli che stanno producendo ora. Facendo un po’ i conti, l’IPhone è ormai arrivato al numero 14, è normale che chi possiede uno piuttosto datato inizierà ad avere ‘problemi’.

Ma niente panico, perchè nulla è impossibile e tutto si risolve: basterà infatti aggiornare il cellulare alla versione 12 di iOS e avremo risolto il problema. Potremo restare con lo stesso cellulare, senza correre alcun rischio.

Impostazioni privacy