Tra poco non potrai più farlo! L’aggiornamento Whatsapp che rivoluziona tutto

il prossimo aggiornamento Whatsapp potrebbe non piacere a molti: tra pochissimo non sarà più possibile usufruire di questa funzione!

I nostri smartphone continuano ad aggiornarsi di volta in volta, incluse le applicazioni che su di esso utilizziamo ogni giorno. Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni, di fatti, più utilizzate.

whatsapp aggiornamento
L’aggiornamento Whatsapp rivoluziona tutto (Credits: Adobe)

Di volta in volta, gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea ci propongono nuovi aggiornamenti che rendono più semplice il suo utilizzo. Soprattutto, per sbaragliare la concorrenza delle altre applicazioni che consentono il medesimo funzionamento, è sempre bene proporre funzionalità che incuriosiscono gli utenti.

Di recente, molti avranno notato il nuovo aggiornamento apportato a Whatsapp Web ma molti non avranno invece fatto caso a questo dettaglio. Ma a quanto pare, le novità non sembrerebbero essere finite. Ed infatti, proprio in merito alla categoria ‘aggiornamenti’ a breve, sul nostro smartphone potremo notare qualcosa che ad alcuni forse non piacerà. Con uno dei prossimi aggiornamenti Whatsapp, non sarà più possibile farlo, si rivoluziona tutto! Ma scopriamo di più.

Whatsapp cambia ancora, il nuovo aggiornamento rivoluziona tutto

Diversi sono stati fino ad ora gli aggiornamenti che il buon Mark Zuckerberg ha garantito ai milioni di utenti che si interfacciano ogni giorno con l’applicazione di messaggistica istantanea. E’ di fatti inutile negare che ad oggi Whatsapp sembrerebbe essere l’app più utilizzata di sempre per lo scambio di messaggi e la condivisione di contenuti multimediali con chat singole o chat di gruppo.

Con gli ultimi aggiornamenti, abbiamo potuto notare un lavoro apportato ad aumentare i livelli di privacy degli utenti. Si è lavorato poi sulla funzione dell’eliminazione dei messaggi sono stati introdotti i messaggi effimeri che consentono l’eliminazione automatica del messaggio a partire da 24h dopo.

Ma stavolta ci tocca prepararci ancora ad un prossimo e nuovo aggiornamento proposto dal creatore dell’app. Whatsapp si prepara a rivoluzionare tutto con la rimozione di una funzione che fino ad ora, a quanto pare, era piaciuta agli utenti. Di cosa stiamo parlando precisamente?

whatsapp aggiornamento
Whatsapp: nuovo aggiornamento (Credits: Adobe)

Stando alle anticipazioni che ricorrono sul web, sembrerebbe che tra i prossimi aggiornamenti dell’applicazione, non sarà più possibile fare gli screenshot alle chat. Molti, utilizzavano questo sistema per salvare nella propria galleria foto messaggi che potevano reputare importanti. Ma, a quanto pare, al fine di rendere l’applicazione ancora più sicura e preservare quindi la privacy degli utenti che la utilizzano quotidianamente, a breve non sarà più possibile usufruire del ‘vecchio sistema’. E così, per poter salvare le chat, potremo al massimo salvare il messaggio interessato tra i preferiti. In quel caso, dovremo selezionare il messaggio in questione e cliccare sulla ‘stellina’ che ci compare in alto tra le opzioni. Così facendo, qualora ne avessimo bisogno, potremo trovare nella chat stessa il messaggio del quale avevamo bisogno.

Impostazioni privacy