Il trucco Whatsapp che ti salverà la vita: segui questi semplici passaggi ed hai risolto!

E’ questo il trucco su Whatsapp che ti salverà la vita: ti basterà seguire questi semplicissimi passaggi ed hai risolto il problema!

Tra gli strabilianti trucchi Whatsapp scoperti fino ad ora probabilmente te ne sei perso uno che sta per cambiarti praticamente la vita! Siamo tutti d’accordo che insieme a Telegram, Whatsapp sia una delle piattaforme di messaggistica istantanea da anni ormai più utilizzata per la condivisione di messaggi dal vario contenuto.

whatsapp trucco
Geniale trucco whatsapp (Credits: Adobe)

Con l’avanzamento dell’applicazione dovuto ai diversi aggiornamenti apportati nel corso di questi anni abbiamo potuto beneficiare di una serie di nuove funzioni che ci hanno piacevolmente stupito. Tra questi, quelli per tutelare la nostra privacy ad esempio. Ma sicuramente uno degli aggiornamenti degli ultimi tempi che ha riscosso maggiore successo è stato quello dell’eliminazione dei messaggi anche dopo il successivo invio.

Eliminare un messaggio dopo averlo inviato può essere un’arma a doppio taglio. Non tutti accettano ed approvano questa funzione, ma per altri si rivela una vera salvezza. Fino ad ora era impostato un tempo limite entro il quale era possibile eliminare il messaggio senza che l’altro riuscisse a leggerlo. Un tempo però minimo che forse per gli utenti, grandi amanti dell’app, non era abbastanza. Per questo motivo, gli sviluppatori dell’app hanno così deciso di stupire tutti apportando un nuovissimo aggiornamento. Un trucco che piacerà a molti! Vediamo di cosa si tratta.

Il trucco Whatsapp che stavi aspettando anche tu

Gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp si stanno rivelando particolarmente utili. non solo per la tutela ed il rispetto della propria privacy, che fino a qualche tempo fa non era particolarmente presa in considerazione. Tutti potevano vedere tutto, come l’ultimo accesso effettuato, la nostra foto profilo, il nostro stato. Con gli ultimi aggiornamenti invece qualcosa è cambiato. E non solo per quanto riguarda la privacy. Uno degli aggiornamenti che più ci ha sorpreso negli ultimi tempi è stato quello che consente l’eliminazione dei messaggi dopo l’invio. Questa opzione è ormai da tempo possibile, tuttavia nel corso di questi ultimi tempi è stato apportato qualche aggiornamento. E tu conoscevi questo nuovo trucco su whatsapp?

whatsapp trucco
nuovo trucco Whatsapp (Credits: Adobe)

Si tratta di una nuova funzione che ci consente di eliminare i messaggi anche dopo 24h dall’invio. Una novità assoluta considerando che si tratta della prima piattaforma di messaggistica ad aver esteso per così tanto il tempo limite entro il quale è possibile cancellare un messaggio inviato. Chiariamoci, non è corretto eliminare il messaggio ma qualora si sbagliasse il destinatario di quest’ultimo in qualche modo possiamo correre ai ripari.

Se invece sono trascorsi più di 3 giorni, ma intendiamo eliminare un messaggio dalla chat con un nostro contatto, come possiamo fare? Esiste un trucco anche per questo che però richiede qualche passaggio in più della semplice selezione ‘Elimina per tutti’.

Prima di tutto, impostiamo la modalità aereo. Dopodichè, accedendo alle impostazioni del nostro smartphone possiamo modificare la data e l’ora, portandola indietro di 2-3 giorni. Dopo aver fatto questo, accediamo a whatsapp ed eliminiamo il messaggio che intendiamo cancellare. Impostiamo nuovamente il tutto alla maniera predefinita, attiviamo nuovamente la connessione dati o il Wi-Fi ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy