Il trucco WhatsApp più utile di tutti: avresti voluto conoscerlo prima, straordinario

Con questo trucco davvero utile, potrai usare WhatsApp come non hai mai fatto fino ad ora: sarà una grandissima novità tutta da provare. 

Con il passare del tempo le applicazioni di messaggistica istantanea hanno fatto netti passi in avanti. Nonostante l’incallita concorrenza, una in particolare spicca tra le altre e ancora adesso si piazza tra le più usate in assoluto, ovviamente stiamo parlando di WhatsApp e delle grandissime funziono che ogni giorno ci offre.

trucco utile WhatsApp
Trucco WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Con il passare del tempo WhatsApp si è assicurato un posto fisso in classifica tra le applicazioni più scaricate ed utilizzate ogni giorni. Ancora adesso, dove sono passati ormai tantissimi anni dalla sua prima volta sul mercato, registra un numero sempre maggiori di utenti. E proprio per non deluderli e proporgli sempre contenuti interessanti, che gli sviluppatori con cadenza ormai regolare, lanciano nuovi aggiornamenti, che permettono di migliorare la qualità del servizio e renderlo tra i preferiti in assoluto.

Sarà questo il vero trucco utile su WhatsApp: come hai fatto senza fino ad ora

Più passano i mesi e più WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni di messagistica istantanea più utilizzata e apprezzata dai suoi utenti. Grazie alle sue molteplici funzioni, è passata dall’essere una semplice piattaforma per messaggi ad una sempre più completa. Pensate ad esempio a tutte le cose che adesso potete fare utilizzandola e che passi da gigante che ha fatto.

trucco utile WhatsApp
Trucco utile. Credit: Adobe-Stock

E proprio per non deludere mai i propri utenti, ma soprattutto per proporgli sempre novità allettanti, che hanno pensato d’introdurre una novità davvero incredibile.

Se fino ad ora, ogni volta che dovevamo cancellare un messaggio dovevamo farlo manualmente tenendo premuto il messaggio e poi decidendo se cancellarlo solo per noi o per tutti, da adesso tutto questo non andrà più fatto.

La novità pazzesca infatti, è l’introduzione della cancellazione automatica dei messaggi. Una sorta di timer che una volta raggiunto il tempo desiderato farà automaticamente sparire il messaggio dalle vostre chat.

Il ‘timer’ potrà essere di 24 ore, 1 settimana o addirittura 90 giorni a patto che però venga impostato prima dell’invio dei messaggi. Infatti tutti quelli inviati prima di questa funzione non potranno essere modificati.

Per poterli attivare dovrai fare così:

  1. Apri la chat singola in cui vuoi impostare questa opzione
  2. Tocca in alto il nome del contatto
  3. Seleziona l’opzione messaggi effimeri
  4. Seleziona on-off
  5. Imposta il tempo che preferisci ed ecco fatto.

Da questo momento in poi ogni tipo di messaggio inviato in questa chat e considerato effimero verrà automaticamente cancellato, rispettando il tempo che avrete selezionato.

Una funzione davvero unica, che vi eviterà di ritrovarvi le chat intasate da messaggi inutili.

Ricordatevi però, che se siete in un gruppo, soltanto gli amministratori potranno attivare questa opzione.

Impostazioni privacy