Una funzione Whatsapp che piace veramente a tutti: ecco come si fa

Scoprire questa funzione su Whatsapp ti piacerà: cambierà il tuo modo di messaggiare con i tuoi contatti, di cosa si tratta e come impostarla

Ad oggi ormai tutti noi utilizziamo Whatsapp. Ogni giorno facciamo uso di questa piattaforma di messaggistica istantanea per condividere stati, contenuti media e messaggi con i nostri contatti salvati in rubrica e non.

funzione Whatsapp
Funzione Whatsapp (Credits: Adobe)

Oggi facciamo degli smartphone un utilizzo davvero sconfinato. Sono con noi in ogni ora della giornata ed in ogni momento siamo lì a consultare i social, verificare le email ed a chattare sulle diverse piattaforme di messaggistica. Tra queste, sicuramente Whatsapp è la più utilizzata, insieme a Telegram, le due rappresentano due applicazioni molto in voga sui nostri cellulari e particolarmente utilizzate per la condivisione di messaggi di testo e vari contenuti.

Diverse sono le funzioni che i vari aggiornamenti hanno apportato all’interno della piattaforma al fine di migliorarne le funzionalità. Tuttavia, tra le funzioni dedicate alla nostra app preferita, ce n’è una che pochissimi hanno messo in pratica. Scommetto che appena scoprirai questa funzione da mettere in pratica su Whatsapp cambierà il tuo modo di messaggiare con i tuoi contatti. Ecco cosa devi sapere.

Una funzione Whatsapp che ti piacerà tantissimo

Da quando Whatsapp esiste il nostro modo di comunicare con gli altri si è rivoluzionato. Abbiamo la possibilità di interagire in tempo reale con più persone facendo parte di uno stesso gruppo o semplicemente avere più chat aperte contemporaneamente sul nostro telefono cellulare.

Tra i diversi aggiornamenti che gli sviluppatori dell’app provvedono ad offrirci con una cadenza piuttosto specifica, si cerca di rendere quanto più funzionale l’applicazione ed anche più interattiva. Ad esempio, si è parlato qualche tempo fa dell’introduzione degli stati e delle didascalie colorate. Molti avevano desiderato tra le opzioni presenti nell’app anche quella di poter scrivere messaggi di testo colorati. Ebbene, questa funzione ad oggi non è ancora attiva o almeno no direttamente dall’app. E’ possibile, se dotati di uno smartphone Android provvedere con delle app esterne a Whatsapp riuscire a colorare i messaggi di testo che intendiamo inviare ai nostri contatti.

funzione Whatsapp
Funzione Whatsapp: come fare (Credits: Adobe)

Si spera che presto questa funzioni sia direttamente attiva attraverso l’applicazione stessa. Tuttavia, aprendo applicazione esterne, cercandone alcune valide dal nostro browser possiamo colorare i nostri messaggi di testo.

Ci basterà infatti, provvedere a cercare il sito che offra font e possibilità di colorare le scritte, dopodiché non dovremo fare altro che scrivere il messaggio che intendiamo inviare. Copiare il messaggio con l’intero codice che permetterà di renderne visibile il colore nella chat. Incollarlo nella casella in cui è possibile inserire il messaggio di testo. Una volta fatto, potremo così inviare i nostri messaggi colorati. Un po’ ‘forzato’ ma in attesa di un simile aggiornamento, possiamo provarci!

Impostazioni privacy