Whatsapp, questa funzione è importantissima: non potrai più farne a meno

Quando scoprirai questa funzione importantissima di Whatsapp non potrai mai più farne a meno: sarà una grandissima comodità. 

Se solo qualche decennio fa ci avessero detto che saremmo diventati così ossessionati e dipendenti dal telefono cellulare, avremmo sicuramente risposto con una fragorosa risata. Invece, in barba a tutte le aspettative, è stato proprio così.

funzione importantissima whatsapp
Funzione di Whatsapp. Credit: Adobe-Stock

A dispetto dei primi telefoni cellulari, che ormai tutti abbiamo dimenticato, con i nostri smartphone sarà possibile fare davvero di tutto. Diventati sempre più tecnologici, sono dei veri e propri mini pc portatili. Pochi click e tutto quello che desideriamo lo avremo a portata di mano. Inoltre, grazie ad applicazioni sempre più sofisticate, renderemo unici i nostri telefoni. Fra le tante, quella che ancora adesso registra un numero di utenti sempre in continuo aumento è senza dubbio WhatsApp, che, permette di poter inviare messaggi e tanto altro ancora in tempo reale.

Sarà questa importantissima funzione a cambiare tutto su WhatsApp

Utilizzare WhatsApp ormai fa parte della nostra vita quotidiana, non ci sarà giorno in cui non invieremo un messaggio, foto o video. Per non parlare della possibilità di poter chiamare e videochiamare chiunque, sfruttando semplicemente la propria connessione internet. Oltre alle sue funzioni ormai note a tutti, ci sono tantissimi trucchetti nascosti, che, una volta scoperti renderanno questa applicazione ancora più perfetta.

funzione importantissima whatsapp
WhatsApp funzione segreta. Credit: Adobe-Stock

Quando abbiamo la necessità di sentire qualcuno immediatamente, basteranno pochi click e grazie a WhatsApp potremmo messaggiare con la persona desiderata. Una grandissima comodità, che in un periodo così particolare ci ha permesso di potere avere vicino tutti quegli affetti, che, a causa della pandemia abbiamo avuto lontano per tantissimo tempo.

Condividere la nostra giornata tramite video e foto, è sicuramente una cosa che facciamo tutti. Ed ecco che quindi a fine giornata, ci ritroveremo la galleria sommersa da tutti questi file a volte anche poco carini. Per non parlare poi di tutte quelle che vengono scambiati nei vari gruppi su WhatsApp.

E sarà proprio in questi casi, che entrerà in gioco il nostro trucchetto di oggi. Una funzione ‘nascosta’ che vi eviterà questo fastidioso impiccio.

Infatti, se non lo sapete, WhatsApp vi permette di eliminare il download automatico di video e foto. In questo modo non solo deciderete voi cosa vedere o meno, ma eviterete che vi si riempia la memoria del telefono.

Tutto quello che dovrete fare sarà aprire WhatsApp, andare nei 3 puntini in alto a destra e cliccare su impostazioni. Ora andate nella sezione spazio e dati e una volta che sarete arrivati alla sezione download automatico media deselezionate le varie opzioni.

In questo modo eviterete di ritrovarvi la galleria sommersa da tantissimi video e foto di poco conto o che non v’interessano minimamente.

 

Impostazioni privacy