Acqua calda e limone ti fanno risolvere un problema molto comune in estate

Inizia ad usare acqua calda e limone e in men che non si dica risolverai un comunissimo problema estivo: non crederai ai tuoi occhi.

Acqua calda e limone, un abbinamento che di certo non sentiamo nominare per la prima volta. Un connubio perfetto, che già in passato è venuto in nostro soccorso, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente.

acqua calda limone
Usare acqua calda. Credit: Adobe-Stock

Le proprietà igienizzanti e sgrassanti del limone, lo rendo uno tra gli alimenti più utilizzati non solo in cucina, ma anche per tantissime faccende domestiche. Se volete subito un esempio, vi basterà usarlo sui vostri igienici e vedrete immediatamente che pulito e che profumo pazzesco. Ma le sue proprietà di certo non finiscono qua, perché grazie alla presenza di acido citrico contenuto nel suo succo, sarà anche un perfetto anticalcare. Ideale per eliminare tutte quelle fastidiose incrostazioni che si formano nei filtri dei rubinetti.

Acqua calda e limone? Uniscili subito e accadrà qualcosa di grandioso

Se volessimo scrivere le infinite proprietà del limone non basterebbe davvero un solo articolo. Oggi però vogliamo mostrarvi qualcosa di unico e svelarvi un trucchetto pazzesco, perfetto soprattutto in questo periodo di forte caldo, che sta mettendo seriamente a dura prova, sia noi che il nostro fisico. Anzi, se volete un consiglio per reintegrare tutti i liquidi persi, sarà questa la bevanda reidratante che potrete preparare in casa.

 

Gli amanti del benessere sapranno sicuramente gli incredibili benefici che si ottengono bevendo al mattino acqua e limone. Ma se vi dicessimo che questo mix vincente sarà perfetto anche per altro? Un problema molto comune e che si presenta soprattutto in questo periodo. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Scopriamolo subito.

Le alte temperature di questo periodo, ci porta a sudare incredibilmente anche di notte e quini irrimediabilmente ci ritroveremo ad avere cuscini sporchi e ingialliti.

Una cosa non da poco, sia perché donano un senso di sporco e trascuratezza, ma soprattutto a lungo andare possono generare cattivi odori per nulla piacevoli.

Ed ecco che qui entrano in gioco questi due ingredienti. Uniti saranno perfetti non solo per smacchiare i cuscini, ma anche per profumarli ed igienizzarli.

Per renderli efficaci, prendete una bacinella abbastanza capiente da contenere il vostro cuscino e riempitela con 3 litri di acqua calda, aggiungete il succo di circa 8-9 limoni e immergete il cuscino. Lasciatelo in ammollo per un paio d’ore e procedete poi con il classico lavaggio.

Una volta finito il ciclo in lavatrice, lasciatelo asciugare all’aria aperta senza però esporlo ai raggi solari diretti. Con questo caldo basteranno davvero poche ore per farlo asciugare completamente.

Vedrete che tutti quei fastidiosi aloni gialli saranno spariti e un’incredibile profumo vi avvolgerà ogni notte.

 

 

 

Impostazioni privacy