Soltanto 3 ingredienti e preparerai una fresca bevanda reidratante: nulla di più semplice

Il caldo ti fa sentire stanco e spossato? Prova questa fantastica bevanda reidratante, la prepari tu in casa e sarà una vera squisitezza. 

Nonostante una piccola tregua che ha colpito principalmente le regioni del nord Italia, il caldo è tornato ormai a farci visita e sembra non aver alcuna intenzione di lasciarci andare. Stretti nella sua morsa ormai da mesi, ci ritroviamo a dover affrontare le giornate senza più forze.

 

I continui disagi provocati da questa fortissima ondata di calore, stanno mettendo in ginocchio l’intera Europa. Tra incendi, siccità e problemi ai raccolti, si contano davvero milioni di danni. Inoltre come se non bastasse, il nostro fisico ormai messo a dura prova non riesce a recuperare le energie, ritrovandoci così sempre più stanchi e spossati. Una delle cose migliori da fare, quando abbiamo una sudorazione eccessiva, è quella di reintegrare tutti i liquidi persi.

Sarà questa la bevanda reidratante perfetta per questa forte ondata di calore

Sudare in maniera smisurata e non reintegrare correttamente i liquidi persi, possono provocare una forte disidratazione. Per questo, il consiglio che ci viene dato praticamente da chiunque, è quelli di bere tanto e nel caso usare bevande contenenti zuccheri e sali minerali, ideali per mantenere il nostro corpo sempre ben idratato. In commercio ne esistono davvero di tantissimi tipi, per non parlare di tutti gli integratori che possono venire in nostro aiuto. Ma oggi noi di Mammstyle vogliamo esservi davvero d’aiuto e mostrarvi qualcosa di unico.

bevanda reidratante
Bibita sana, fresca. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia davvero facilissimo acquistare in qualsiasi negozio delle bevande contenenti zuccheri e sali minerali, magari non sempre si ha la possibilità di potersi fermare per prenderle. Ed è qui che entra in gioco quello che vogliamo mostrarvi oggi. Infatti, utilizzando 4 semplicissimi ingredienti che avete tutti in casa, potrete realizzare una gustosa bevanda reidratante. Pronta in pochi minuti, sarà perfetta per voi e la vostra famiglia.

Per preparare una bottiglia di circa 500 ml ecco cosa vi servirà:

  • 500 ml di acqua
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • 3 cucchiaini di zucchero a velo 
  • Poche gocce di succo di limone

La sua preparazione sarà a dir poco velocissima, non dovrete fare altro che versare tutti gli ingredienti nella bottiglia, chiudere il tappo e agitare il tutto.

In pochissimi secondi avrete ottenuto una perfetta bevanda sana e gustosa da portare sempre con voi.

Mettetela in frigo e gustatela ben fredda, vi sentirete immediatamente meglio grazie alla combinazione del sale e dello zucchero.

Provatela subito e non avrete mai più bisogno di comprare altro.

Se volete averla sempre con voi, vi basterò trasferirla ben fredda in una borraccia termica e la sua freschezza vi accompagnerà per più ore. Una volta svuotata però, non dimenticatevi di pulire con cura la vostra borraccia, per farlo seguite questi nostri semplici passaggi e sarà come nuova ogni volta.

Impostazioni privacy