Se il soffione della doccia è pieno di calcare, devi utilizzare questo metodo: pulito in men che non si dica

Il calcare, che brutta bestia! Se è comparso sul soffione della doccia devi utilizzare questo metodo per eliminarlo: fantastico!

Sappiamo benissimo che le pulizie in casa sono fondamentali per riuscire ad averla pulita, profumata e sistemata come desideriamo. In estate soprattutto dobbiamo pulire molto di più che in inverno, perchè sporco e polvere tendono ad accumularsi sempre di più.

soffione doccia
Pulire soffione doccia calcare – Credits: Adobe Stock

Ma i nemici dei mobili e del bagno non sono solo la polvere e lo sporco ostinato, ma anche il calcare. Questo è l’incubo di qualsiasi donna, perchè anche quando tutto sembra pronto, pulito e lucido, ci rendiamo conto che guardando bene le fontane notiamo delle macchioline di calcare. Se per la parte esterna basta un panno umido, un po’ di lucentiere e un panno in microfibra per eliminarle; per la parte interna non è così. Che fastidio quando si accumula sotto la fontana o sotto il soffione della doccia! Sembra quasi non voglia andare via! Vediamo insieme come possiamo eliminarlo con un metodo davvero semplice ed efficace.

Per eliminare il calcare dal soffione della doccia devi utilizzare questo vecchio rimedio della nonna: sarà incredibile la sua efficacia!

Quando parliamo di calcare tocchiamo un tasto abbastanza dolente per ogni persona addetta alle pulizie; può essere definito il nemico più grande delle pulizie, perchè cresce ogni giorno sempre di più e fa in modo che tu apparentemente non te ne accorga, ma porta poi problemi alle fontane, alle tubature e così via.

Il calcare, infatti, tende ad accumularsi sotto le fontane, a goccia a goccia, diventando sempre più ingestibile e formando delle vere e proprie pietre che non consentono di far scendere bene l’acqua fluida e liscia come dovrebbe. Come possiamo fare per far sì che venga eliminato e tutto torni come prima?

soffione doccia
Soffione doccia pulito – Credits: Adobe Stock

Di certo in commercio ci sono numerosi prodotti anticalcare, appositi per questa situazione e appositi per poter eliminarne qualsiasi traccia; alcuni anche sponsorizzati dalle pubblicità in tv. Ma molto spesso ci ritroviamo a pulire e a non ottenere il risultato sperato o che ci dicevano avremmo ottenuto in tv. Ecco allora che ricorriamo alla nostra cara nonna e ai suoi rimedi naturali.

Per eliminare dunque il calcare dal soffione della doccia avremo semplicemente bisogno di:

  • bustina per alimenti
  • aceto bianco
  • un elastico

Prendiamo una bustina trasparente per alimenti, riempiamola per gran parte con dell’aceto bianco, mettiamola sotto il soffione della doccia e leghiamola con un elastico. Lasciamo agire il tutto per circa 20 minuti, eliminiamo la bustina e sciacquiamo il soffione: in un attimo sarà pulito, privo di calcare e soprattutto verrà eliminata qualsiasi macchia, permettendo all’acqua di scendere tranquillamente e senza problemi, come faceva un tempo. Che dire, non ci resta che provare per avere un risultato davvero unico!

Impostazioni privacy