Inizia il mese di settembre al massimo: sono questi i buoni propositi da seguire

Settembre è un po’ come l’inizio dell’anno: buoni propositi ci assalgono. Vediamo insieme quali sono quelli che dovremmo avere in questo mese.

Settembre è ormai iniziato da qualche giorno e le aspettative nei suoi confronti sono molto alte. Per tutta l’estate ci siam ripetuti costantemente la fatidica frase “lo faccio a settembre”, ma settembre è arrivato e ci ha colto alla sprovvista.

settembre buoni propositi
Ecco settembre buoni propositi – Credits: Adobe Stock

Il mese di settembre è un po’ come il mese di gennaio, per la precisione come il primo gennaio. Cerchiamo di far sì che tutti i buoni propositi che ci siamo prefissate durante l’estate, rimandando tutte a questo mese, possano diventare realtà ed essere concretizzati. Vediamo insieme quali sono quelli che quasi tutti si prefissano e per cui è necessario spendere tutte le energie, affinchè possano realizzarsi.

E’ arrivato settembre: ecco come far sì che i buoni propositi possano realizzarsi

Abbiamo detto che il mese di settembre è il nuovo mese di gennaio, perchè cerchiamo di iniziare al meglio questa seconda parte dell’anno. Partiamo a metà mese di agosto con tantissimi buoni propositi che cerchiamo in tutti i modi di realizzare e portare a termine. Ma in fondo, quali sono questi buoni propositi? Soprattutto quali sono quelli comuni facilmente realizzabili? Vediamone insieme qualcuno.

Il primo sicuramente è la dieta e palestra: sappiamo bene che in estate, soprattutto in vacanza, ci siamo rilassati un bel po’ e questo ha fatto sì che potessi mettere su qualche kg. Nonostante tutto l’anno abbiamo cercato di non mangiare esageratamente ed eliminare quel kg in più per l’estate, questo è stato abbondantemente recuperato in questi mesi. Quindi ciò che ci diciamo di fare è andare in palestra e mangiare meglio.

settembre buoni propositi
Sono i buoni propositi di settembre – Credits: Adobe Stock

Secondo buon proposito riguarda l‘ambito lavoro/studio. Se c’è chi ancora studia all’università o ha deciso di intraprendere un percorso di studi, che si prefissa di portare a termine con dedizione ed impegno tutti gli esami. Mentre per chi lavoro il discorso non è molto diverso, infatti quest’ultimo si prefissa di portare avanti i propri progetti cercando di far prevalere i propri pensieri e magari anche passare di grado.

Altro buon proposito potrebbe essere prendersi più cura di se stesse e dedicarsi più tempo: rilassarsi in casa con un po’ di musica soft, delle candele o, quando sarà, con un bellissimo bagno caldo, fa sì che lo stress vada via e che riusciamo a gestire meglio le situazioni che si presentano intorno a noi. Allo stesso tempo possiamo pensare di scrivere un diario, che ci faccia cacciar fuori i nostri pensieri più negativi, riuscendo a buttare tutte le idee su carta.

Un altro metodo per evitare di stressarci ogni giorno, sarebbe fare una lista delle cose da fare in ordine di importanza: questo ci consentirà di affrontare la giornata al meglio e con più serenità, sapendo che possiamo dedicare più tempo alle cose importanti e meno a quelle superflue e vivendo la giornata con la serenità di cui abbiamo bisogno.

Impostazioni privacy