Non la solita candeggina e nemmeno la coca cola: usa semplicemente questo per pulire il wc

Per pulire il tuo wc oggi ti diremo cosa devi utilizzare: non sarà la solita candeggina, nè la coca cola. Ecco di cosa si tratta.

Le pulizie in casa sono una delle cose da dover fare necessariamente ogni giorno. In estate poi aumentano a causa della polvere che entra nelle stanze, avendo le porte aperte. Ciò che però deve essere pulito tutti i giorni è il bagno.

per pulire wc
Cosa utilizzare per pulire wc – Credits: Adobe Stock

Sappiamo che, sia in estate che in inverno, se decidiamo per un solo giorno di evitare di eliminare la polvere dai mobili, perchè non abbiamo tempo, non importa; lo si fa il giorno seguente. Ma ciò che invece non può essere trascurato e per cui dobbiamo trovare anche 5 minuti nell’arco della giornata è il bagno. La pulizia del bagno è davvero fondamentale per far sì che tutto sia perfetto e in ordine. Oggi vi spiegheremo cosa utilizzare per pulire il wc che non sia nè candeggina nè coca cola: prodotti incredibili e super efficaci.

Per pulire il tuo wc avrai bisogno di questi prodotti super efficaci: resterai a bocca aperta quando vedrai lo splendore del tuo bagno

Abbiamo detto che tra le pulizie che facciamo solitamente in casa, ciò di cui non possiamo assolutamente fare a meno è il bagno. Questa stanza è la reggia dei batteri: stanza in cui fanno da sovrani e possono diffondersi in qualsiasi parte di essa, partendo dalla parte più sporca, ovvero il wc. Se il resto dei sanitari presenti al suo interno può essere considerato abbastanza pulito, il wc è considerata la parte più sporca.

Ovviamente per far sì che non emani cattivi odori o che possa essere sempre pulito, è bene lasciare un po’ di candeggina al suo interno prima di andare a letto, cosicchè tutti i batteri verranno eliminati durante la notte e tirare lo scarico la mattina. Avremo così un wc sempre pulito e profumato. Ma oltre al profumo e all’igienizzazione durante la notte, a noi interessa capire come poter pulire al meglio questo pezzo del bagno.

per pulire wc
Utilizza prodotti per pulire wc – Credits: Adobe Stock

Abbiamo detto che non dobbiamo utilizzare la coca cola o la candeggina, perchè ci sono dei prodotti che possono essere utilizzati allo stesso modo e per la stessa azione e risultato. La prima cosa da sapere è che possiamo utilizzare prodotti diversi per le diverse parti del wc: ovvero un prodotto per l’interno e uno per la tavoletta. Per quanto riguarda l’interno del nostro gabinetto possiamo utilizzare un bicchierino di acido citrico e un po’ di sapone per piatti, creando una miscela che andremo ad applicare al suo interno, lasceremo per qualche mezz’ora e poi risciacqueremo utilizzando lo spazzolone per eliminare eventuali incrostazioni.

Per quanto riguarda la tavoletta invece possiamo utilizzare una miscela di acqua calda e sale: utilizzarla su una spugna e passarla sulla tavole, rendendola pulita e profumata. Ed ecco che avremo il risultato tanto sperato.

Impostazioni privacy