Lascia stare lo scaletto! Da oggi pulirai in questo modo sui mobili della cucina

E’ tempo di pulizie post vacanze! Ma come eliminare la polvere dai mobili della cucina? Con questo metodo: non ti servirà lo scaletto!

Di ritorno dalle vacanze, soprattutto se abbiamo trascorso molto tempo fuori casa, la prima cosa che ci viene in mente di fare sono le pulizie. Anche se le porte di casa sono state chiuse, state certe che la polvere è entrata ugualmente.

scaletto
Non utilizzare scaletto – Credits: Adobe Stock

Soprattutto sui mobili della cucina, in alto, quelli dove per pulire ci occorre lo scaletto. Oggi però vi mostreremo un metodo efficace e sensazionale con cui poter eliminare la polvere in eccesso sui mobili senza utilizzare lo scaletto. Non ci credete? Allora dovete assolutamente continuare a leggere l’articolo, perchè la scoperta che farete vi lascerà davvero a bocca aperta. Ecco di cosa si tratta.

Non ti serve più lo scaletto, perchè per pulire sui mobili in alto avrai bisogno solo di quest’oggetto: sarà davvero incredibile!

Diciamoci la verità, tantissime volte per evitare di prendere lo scaletto, che è pesante, grande e fastidioso, tendiamo un po’ a trascurare alcune parti della casa in cui l’occhio non vede. Ad esempio i lampadari, le mensole molto in alto e i mobili della cucina; il problema però è che qui la polvere si accumula ugualmente, quindi se non puliamo almeno una volta a settimana ci ritroveremo ad averla addirittura in faccia.

Cosa possiamo fare allora per evitare di prendere lo scaletto, ma pulire ugualmente i mobili della cucina che si trovano in alto? Utilizzare questo metodo, di cui vi parleremo di seguito, che vi lascerà a bocca aperta. Di certo non lo lascerete più e potrete mettere nel ripostiglio il vostro scaletto.

scaletto
Metodo senza scaletto – Credits: Adobe Stock

Per realizzare questo nuovo metodo di pulizia avremo bisogno di:

  • swiffer
  • panno per swiffer
  • panno in microfibra
  • acqua tiepida
  • bacinella
  • Ace per pavimenti al profumo di lavanda

Iniziamo mettendo sul nostro swiffer il suo solito panno bianco che utilizziamo spesso per eliminare la polvere dal pavimento. Riempiamo una bacinella con dell’acqua tiepida ed aggiungiamo un tappetto di Ace per pavimenti, al profumo di lavanda, in modo da profumare i mobili e tutto l’ambiente circostante. Immergiamo al suo interno il panno in microfibra e strizziamolo per bene (non troppo per evitare che sia troppo asciutto, nè troppo poco per evitare che si inzuppi la scopa).

Andiamo ad applicarlo, magari legandolo per bene, alla scopa swiffer ed iniziamo la nostra pulizia. Passiamolo sopra i mobili più alti della nostra cucina, andando ad eliminare profondamente tutta la polvere che vi è su di essi. Ovviamente se notiamo che il panno appare molto sporco, togliamolo dallo swiffer e puliamolo nella bacinella con l’acqua; allo stesso modo se l’acqua della bacinella risulta essere molto sporca cambiamola e mettiamone della nuova. Sarà meraviglioso il risultato che otterrete senza neanche stancarvi: provatelo subito!

Impostazioni privacy