Carta stagnola e sale: il metodo che stanno usando tutti è fenomenale. Ecco in cosa consiste

Unisci carta stagnola e sale, potrai risolvere un fastidioso problema molto comune: lo stanno usando tutti, manchi soltanto tu. 

Carta stagnola e sale, sono due ‘ingredienti’ che in casa non mancano mai. Seppur usati in modi totalmente diversi, sono davvero indispensabili. Immaginate di cucinare senza sale, di certo quello che porterete in tavola non sarà affatto buono e nessuno lo mangerà con gusto.

carta stagnola sale
Carta stagnola. Credit: Adobe-Stock

La carta argentata invece, non solo si rivela essere utilissima per conservare in maniera corretta i nostri alimenti, ma sarà utilissima in tantissimi modi. Ad esempio, provate a rivestire il vostro congelatore con dei fogli di carta alluminio e quello che accadrà vi lascerà davvero senza parole. Ma possono due elementi come la carta argentata e il sale essere utili contemporaneamente? La risposta è ovviamente si! Tra poco infatti, vi sveleremo come poterli usare in combo, per risolvere un problema davvero molto comune soprattutto in estate.

Carta stagnola e sale, unite per uno scopo ben preciso: resterai incantato

Non è la prima volta che noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato come alcuni oggetti o alimenti comunissimi, possono rivelarsi in realtà molto utili per altri scopi. Prendete un limone ad esempio, passatelo sulla rubinetteria di casa e vedrete che pulito pazzesco. Stasera invece, vi sveleremo cosa accade se unite in una sola volta carta argentata e sale. Provateci subito e non crederete ai vostri occhi.

 

Soprattutto dopo l’estate e dopo la continua esposizione alla salsedine, sicuramente i nostro preziosi braccialetti in argento si sono completamente anneriti. Un vero peccato, soprattutto se sono di un certo valore e non vogliamo usare nulla che li possa danneggiare. Ed ecco che qui entra in gioco il nostro trucchetto di stasera, due elementi come carta argentata e sale grosso, saranno perfetti per rendere come nuovi i nostri bracciali in argento, ma anche tutta la nostra argenteria.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 cucchiaio abbondante di bicarbonato
  • 2 cucchiai di sale grosso
  • Acqua calda
  • Carta argentata

Prendete un contenitore e rivestitelo con la carta argentata.

A questo punto versate l’acqua calda e poi aggiungete il bicarbonato e il sale grosso.

Mescolate con cura fin quando tutto non sarà completamente sciolto e mettete all’interno gli oggetti da pulire.

Assicuratevi che siano completamente immersi.

A questo punto richiudete la carta argentata, creando una sorta di pacchetto e lasciate riposare il tutto per un minimo di 30 minuti.

Passato questo tempo, ‘spacchettate’ il tutto e prendete i vostri oggetti,

Risciacquateli velocemente sotto acqua tiepida ed infine asciugateli.

Vi accorgerete di come sono tornati immediatamente puliti e brillanti.

Se volete che l’effetto duri il più a lungo possibile, soprattutto sulla vostra argenteria, avvolgete ogni cosa nella carta argentata e riponetela nei cassetti. In questo modo non si anneriranno mai più.

Impostazioni privacy